E allora è a posto
E dopo 195 anni di storia chiude un capitolo dell'industria tessile lombarda, chiusi definitivamente i cancelli della Bassetti di Rescaldina.
Simbolo della storia produttiva del territorio. La sede, ultimo presidio di un marchio storico, ha cessato l’attività lasciando un vuoto nel panorama economico locale.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
E' stato risucchiato dal vortice![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Tranquilli_e che non ho toccato niente, si sa mai che sia uno sgancio rapido del castello...
...chiederò al meccanico quando verrà a fare la manutenzione programmata, poi sarà mia premura informarvi![]()
![]()
Eccomi !
C'è da dire che uso i mezzi pubblici ed in questi giorni sono un lazzaretto
Mi permetto sommessamente di osservare che la mascherina dovrebbero usarla in primo luogo gli ammalati, per educazione. Anzi, gli ammalati si stessero alle case loro, si mettano in mutua, al calduccio sul divano con la copertina, si guarisce anche più in fretta... E invece no, tutti a scuola, all'università e al lavoro, stakanovisti del contagio![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Anche qua è uno sfacelo.In ditta c'è un sacco di gente, più che altro magazzinieri e operai addetti al carico - scarico merci , che non usano mascherine, ed è un continuo di tosse e forti mal di testa.
Ma sta gente lavora comunque.
Io è da tempo che ho ripreso ad indossarla, con quello che ho passato, ci mancherebbe solo mi ri-brecassi il COVID.
Dicono sia una forma non troppo aggressiva e che i vaccini arrivino prima di metà ottobre.
Mi chiedo?!? Sarà questo il nostro prossimo futuro? Mascherina e farmaci contro le infiammazioni polmonari?
Mah...
Sembra quasi le persone non ne vogliano sentire nemmeno parlare.
"Io non posso ammalarmi" ( e lo dico per me).
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Hanno cambiato la dieta di mammà, ora deve cenare prima e di conseguenza hanno anticipato tutta la sua vita serale compreso il contrappello...
...quindi oggi è saltato il giretto fuori, almeno mi avessero avvisato prima avrei fatto le robe con più calma e mammà non si sarebbe illusa di fare la passeggiata per il borgo teresiano
...cmq. oggi l'infermiere nuovo aveva già una faccia diversa e perso un pelino di, ehm, diciamo energia, secondo me non finirà l'anno la dentro![]()
...ho proposto a mammà di inserire nel programma di intrattenimento delle scommesse sottobanco sulla sua durata, il totoinfermiere
![]()
Buongiorno e buon venerdì forum, che purtroppo per me sarà parecchio lungo...
...infatti dovrò aspettare ancora un pò prima di contare le ore giacché domani mi toccherà lavorare, ma vabbè c'era da aspettarselo
...quassù fa ancora freschetto ed è tornato pure il vento, un inizio ottobre così freddo non me lo ricordo da tantissimi anni 🥶
...speriamo che sto colpo di coda dell'estate sì sbrighi altrimenti perderà il turno, ed io non mi sento ancora pronto per la brutta stagione
...vabbè dai che arrivi presto domani sera per poter archiviare sta prima settimana di rientro, andata (per ora) senza lode e senza infamia![]()
...a dopo cari, ora lascio la linea a Cono che presumo sarà qua a momenti![]()
![]()
Da me: fino a qualche giorno fa c'era un caldo che spaccava, ora c'è un freddo cane!
Non c'è più la mezza stagione...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Buongiorno!
Sciopero e freddo
Ho la formazione figlia e nipoti del cuore al completo ❤️
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Buongiorno Efua, eh sì c'è sciopero ma noi ne siamo stati generosamente esentati...
...vabbè tanto con sto freddo avrei fatto ben poco, ed oggi abbiamo un lavoro di basso profilo che permette di vagare altrove con la mente
...esattamente 35 anni fa devo aver battuto il mio record di camminata, peccato che non avevo il contapassi [se già esisteva]
...la nostra capitale (Vienna) è molto grande, per attraversarne un quarto a piedi serve mezza giornata e lo spirito dei 22 anni
![]()
Ultima modifica di Ale; Oggi alle 09:06
Quassù dove ho scritto vagare il t9 ha corretto in, cagare...
...ormai mi conosce bene, ogni tanto mi propone certe correzioni che farebbero inorridire Cono
![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .