Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mephisto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    2,401


    "Il Paradiso può attendere", famoso film del 1978, diretto dai registi Warren Beatty e Buck Henry. E’ un remake del film del 1941.

    “L’inafferrabile signor Jordan” diretto da Alexander Hall con protagonista Robert Montgomery; il tutto cambiandone l’ambiente dal mondo del pugilato al ben più apprezzato – specialmente negli anni ’70 – football americano.

    "Il Paradiso può attendere" racconta le vicende di Joe Pendleton, un amato campione di football, spericolato al volante, che muore a causa di un incidente d’auto e si ritrova in Paradiso, dove deve interagire con il signor Jordan, il “boss”. Questo stravagante personaggio scopre che la morte di Joe è un errore legato all’inesperienza di un angelo custode che lo ha prelevato troppo presto, in quanto nel destino del quarterback non era scritto che morisse durante quell’incidente ma 50 anni dopo.

    Per rimediare all'errore, al malcapitato atleta viene trovato un corpo, quello di un miliardario, che però viene ucciso dalla propria moglie.

    Un altro angelo trova un nuovo corpo (di un altro calciatore) e questa volta è quello buono. Per andare in paradiso c'è ancora tempo.

    Nel cast di “Il Paradiso può attendere” ci sono lo stesso regista Warren Beatty, affiancato da una bravissima Julie Christie (che interpreta il personaggio di Betty Logan), da James Mason nel ruolo del signor Jordan e da Jack Warden nel ruolo di Max Corkle. A questo film, alcuni anni dopo, seguì l’ulteriore remake “Ritorno in Paradiso“.

    Julie Christie
    , l’attrice da me immaginata in età giovanile come mia fidanzata.



    Andai due volte al cinema per vederla nel film: “Il dottor Zivago”,, sceneggiatura tratta dall’omonimo romanzo di Boris Pasternak. Bella la colonna sonora.

    Nel film il suo nome è Larisa, Lara Antipova, figlia diciassettenne di una modista mantenuta da Viktor Ippolitovič Komarovskij, un uomo privo di scrupoli, che non esita ad abusare di lei.

    Il film è ambientato negli anni tra la prima guerra mondiale e la Rivoluzione russa del 1917. Altri attori Omar Shariff e Geraldine Chaplin.
    Ultima modifica di doxa; 05-10-2025 alle 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato