Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ma io parlo di Natura, Break! L'educazione viene dopo....
Te non sei portata NATURALMENTE verso certe cose e meno verso altre? Cosa abbiamo detto ieri? Ormai in famiglia oggi tutti fanno tutto, ma se non distinguiamo fra le diverse attitudini e propensioni, non arriviamo a capo di nulla. Ci sono cose (noi le chiamiamo Carismi) verso le quali un uomo si dona più volentieri che altre. Ci sono cose verso le quali una donna si dona più volentieri di altre: perché annacquare tutto? Perché appiattire tutto? L'alterità Uomo Donna è una meraviglia assoluta! L'incontro delle loro differenze qualcosa di sublime!
Ma l'errore è proprio alla sorgente Cono. Non esistono cose in cu la donna o l'uomo si donano più volentieri. Al limite ci sono cose in cui l'individuo si dona più o meno volentieri. Indipendentemente dal suo essere uomo o donna. Ma più che altro coerentemente con le sue predisposizioni. Ad esempio se io ho un problema con l'auto chiamo mia sorella, che è appassionata e ne sa. Se penso all'organizzazione della casa, tra la mia migliore amica e suo marito, è decisamente più ferrato lui, che si occupa di tenere ordine e pulito. Lei è una donna in carriera, fa mille cose (esattamente come me), non ama le faccende domestiche, mentre lui si. La predisposizione individuale conta su come ci si gestisce in casa, non il fatto di avere un pene o una vagina.