Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Comunque, gente, voi vi state perdendo dietro all'esempio della mia amica, ma il senso del discorso non è quello.
La domanda a cui vorrei chiedervi di dar una risposta è: quando frequenti qualcuno, è così importante dover per forza definire qual è il tipo di rapporto che hai con quella persona?
Trovate fondamentale dare un nome alle relazioni?
Mi par di capire che molti di voi sentono la necessità di dare una definizione, di sentirsi inquadrati in qualcosa con dei confini precisi...
Credo che venga, spontaneo naturale definire, anche se non chiedi almeno a me quando vedo due persone in giro insieme in "coppia" e ci si presenta anche solo per nome senza precisare lo stato, viene naturale dentro di me chiedermi o ipotizzare che si tratta di marito/moglie, moroso/ morosa, fratello/sorella.
Credo sia così anche per chi vede me e mio marito insieme.

Faccio un esempio ci siamo trovati per caso in un parco con mia cognata e suo marito, stava con amici che non conoscevamo né io né mio marito.
La sorella di mio marito ce li presenta e presenta alla coppia di amici come fratello e mi presento anche io scambiandoci la mano per nome, aggiungendo che sono la moglie, la moglie mi risponde che aveva capito che sono la moglie del fratello, come dire non c'era bisogno di dirlo, quindi mentalmente mi aveva già definita come moglie del fratello della sua amica.

Quindi la gente secondo me da fuori tende a definire che tipo di relazione o parentela quando incontra qualcuno in "coppia" anche se non lo esprime.