Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24 30 31 32 33 34 35 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 511

Discussione: Un uomo è troppo poco

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma l'amore che ci metti direi che è una delle cose che conta di più in una relazione, e questo, Cono, nessuno te lo contesta.
    Il problema è laddove tu vuoi attribuire determinati ruoli all'uomo e alla donna. E quelli no, mi spiace, te li contesto. Così come te li stanno contestando tutti, tranne l'altro te, se non te ne fossi accorto.
    I ruoli sono un costrutto sociale antico che per fortuna stiamo superando.
    Io parlo di Carismi, Dark: di Carismi, peculiarità, caratteristiche innate, predisposizioni naturali dell'Uomo e della Donna. Non di ruoli! Oggi tutti fanno tutto. Ma il dramma grosso che ci sovrasta è l'indistinto, quello che il professor Recalcati sottolineava lunedì. A forza di tutti che fanno tutto, si sono perse le differenze.

"Dove sono finiti gli adulti?" si domanda e ci domanda il grande sociologo: Ognuno per conto suo! Quando invece sappiamo bene che sono proprio le reciproche differenze ad attrarre Uomo e Donna. A costituire Unione, Coppia e Famiglia.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

sbagli, axe.
    Ti ricordo che, all'apparizione di tisanabollente (personaggio di micatanto misteriose origini), il commento di conogelato fu:

quindi é irrazionale anche solo il pensiero che conogelato abbia potuto darsi alla creazione di discepoli.
    Pure coincidenze, axe. Coincidenze fortuite.
    Ecco, vedi Dark? Solo per una simile calunnia dovresti quantomeno avvertire l'utente che la scrive. Il fatto che RDC sia anche Tisana bollente a me non tange: le bugie grossolane invece si. Soprattutto mi dispiace per Pace, una persona stupenda, affabile, gentile. Ma cosa siamo diventati? Accusarlo di essere un doppione, addirittura di essere quel paraplegico che ha ucciso la moglie!!!

Poi fai te, ma il Forum ha preso veramente una brutta piega.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Chissà perché questa tiritera della busta paga che non conta la ripeti sempre verso le donne...chissà...
    Ma perché scusa non conti fino a 10 prima di scrivere?
    Quando Gesù Cristo dice "Non potete servire Dio e il denaro" parla forse solo alle donne? Quando dice "Cercate prima il Regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta" parla solo alle donne?
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ecco, vedi Dark? Solo per una simile calunnia dovresti quantomeno avvertire l'utente che la scrive. Il fatto che RDC sia anche Tisana bollente a me non tange: le bugie grossolane invece si.
    se rdc dichiara lo scherzo, non è una bugia, non c'è tentativo di inganno; diverso sarebbe stato se avesse creato un account fingendo davvero di essere un altra persona reale;
    vogliamo parlare di bugie grossolane ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Si vede che l'italiano resta ostico anche a te. Non ho detto che la donna è solo un animale (per quanto la specie umana sia inserita nel Regno Animale e non in uno a parte) ma che non è l'ultima creatura apparsa o creata visto che l'evoluzione era ed è in corso.

Certo che fare gli offeso ed i sostenuti quando è palese il comportamento ripetitivo e provocatorio, è proprio ridicolo.
    D'accordo; non mettiamoci a litigare ma - porca paletta - come fa signora a non sentirsi profondamente diversa, profondamente altro e profondamente più grande di un gatto, di un cane...delle sue galline se dispone di orto? E' questo il punto che è necessario chiarire. Gli animali non hanno consapevolezza di sè, non si domandano cosa c'è dopo la morte. Neppure sanno decodificarla, la morte. Mentre per noi è l'unica cosa certa della vita
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che la cosa allucinante è che per millenni abbia deciso tutto sempre l'uomo, non è che adesso decide tutto la madre. In una famiglia sana si decide insieme, molto semplicemente, senza che nessuno dei due abbia maggiore voce in capitolo rispetto all'altro.
    Io ho sempre parlato di tutti e due; perchè mi fai ripetere le cose? La madre - oggi - tende a invadere il campo del padre e il padre - spessissimo - reagisce con la fuga dalle sue responsabilità
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    come fa signora

a non sentirsi profondamente diversa, profondamente altro e profondamente più grande di un gatto, di un cane...
    mi viene in mente Totò vestito da donna con la parrucca, in Totò diabolicus... irriconoscibile

Io ho sempre parlato di tutti e due; perchè mi fai ripetere le cose? La madre - oggi - tende a invadere il campo del padre e il padre - spessissimo - reagisce con la fuga dalle sue responsabilità

Accusarlo ... addirittura di essere quel paraplegico che ha ucciso la moglie!!!
    ...non ti sembra che l'interpretazione possa essere, diciamo, un po' "eccessiva"?
    Fermo restando che la "battutaccia" fosse fuori luogo e che sia stata una grave mancanza di rispetto verso PACE.
    Errore che ho riconosciuto.
    Senza necessità di maestrigiudici

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    E intanto che qui si continua a discutere se un uomo è poco o tanto, ogni giorno ( o quasi) muore una donna per mano di un compagno o ex .....ascoltando il "bollettino" dei crimini alla TV ci sarebbe da scappare a gambe levate, alle donne fa proprio venir meno la voglia di averne anche soltanto uno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Vega
    Ma perché scusa non conti fino a 10 prima di scrivere?
    Quando Gesù Cristo dice "Non potete servire Dio e il denaro" parla forse solo alle donne? Quando dice "Cercate prima il Regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta" parla solo alle donne?
    Conino, non farei il giochino trito e ritrito. Quello che scrivi tu non Gesù, che è sempre indirizzato alle donne e a loro sfavore. Non fare finta che non si dica a te.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ...non ti sembra che l'interpretazione possa essere, diciamo, un po' "eccessiva"?
    Fermo restando che la "battutaccia" fosse fuori luogo e che sia stata una grave mancanza di rispetto verso PACE.
    Errore che ho riconosciuto.
    Senza necessità di maestrigiudici
    Già, la conferma che capisce quel che vuole quando si discute e una certa incoerenza con lo spirito cristiano, gli errori li fa pesare altro che "ama il tuo nemico" ....
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Cosa non ti è chiaro che non esiste alcun "campo del padre", così come non esiste alcun "campo della madre"? E' questo che non ti entra in testa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Io parlo di Carismi, Dark: di Carismi, peculiarità, caratteristiche innate, predisposizioni naturali dell'Uomo e della Donna. Non di ruoli! Oggi tutti fanno tutto. Ma il dramma grosso che ci sovrasta è l'indistinto, quello che il professor Recalcati sottolineava lunedì. A forza di tutti che fanno tutto, si sono perse le differenze.

"Dove sono finiti gli adulti?" si domanda e ci domanda il grande sociologo: Ognuno per conto suo! Quando invece sappiamo bene che sono proprio le reciproche differenze ad attrarre Uomo e Donna. A costituire Unione, Coppia e Famiglia.
    Semplicemente perché le differenze non ci sono. Se non quelle che la società ci vorrebbe imporre. E che per fortuna, stiamo superando. E ben venga. Una donna sana di mente non vorrebbe mai un uomo come quelli che vorresti invece vedere tu. Per quanto mi riguarda, che si estinguano pure.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Vega
    Ecco, vedi Dark? Solo per una simile calunnia dovresti quantomeno avvertire l'utente che la scrive. Il fatto che RDC sia anche Tisana bollente a me non tange: le bugie grossolane invece si. Soprattutto mi dispiace per Pace, una persona stupenda, affabile, gentile. Ma cosa siamo diventati? Accusarlo di essere un doppione, addirittura di essere quel paraplegico che ha ucciso la moglie!!!

Poi fai te, ma il Forum ha preso veramente una brutta piega.
    C'è qualcuno che ti tiene incollato qui per forza?

Pace, nel caso sia un altro utente e almeno per come interviene, copia-incollando quello che in pratica scrivi tu, tutto sembra che stupendo interagendo con gli utenti scimmiottando te.

Fai tu. Fate voi. Uno, due, bino, trino o elevati a potenza.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato