Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 84 di 84

Discussione: C'è un tempo per ogni cosa

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che Cono non sappia assolutamente chi sia stato a violare e modificare i suoi profili. Un hacker sicuramente non si autodenuncia, dopo aver compiuto un'azione delittuosa.
    non hai capito: qui, prima di pensare al "chi", manca il FATTO: un reato si deve manifestare con un comportamento tipico e accertato; ho lasciato il portafogli sul cruscotto, mi hanno spaccato il finestrino e se lo sono preso;
    ma se io, dopo aver pagato il parcheggio, ho poggiato il portafogli sul tetto e sono ripartito - mi è successo in Puglia 30 anni fa - non posso denunciarlo come "furto".
    c'� del lardo in Garfagnana

Mi ricorda una gag degli "Inconnus"

Sinteticamente tradotto " Qui si imbroglia...me ne vado come un principe"

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il punto è : quali profili? Qui su discutere.it non risulta, altrove cosa ne possiamo noi?
    Ma infatti di quale profilo parla? Non vuol fare chiarezza a quanto pare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, non ho hackerato e non so hackerare, non ho geolocalizzato e non ho fatto affermazioni in tal senso in una discussione.

...excusatio non petita....

Opinionista L'avatar di Vega
    Ma io non sono un hacker
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma io non sono un hacker
    non sono un nerd, ma credo che la localizzazione possa essere trasparente se si usano dati in rete con terze parti e all'origine dell'identificazione la posizione è pubblica;
    io posso accedere qui con la pw, ok ? ma se la dimentico, la maggior parte dei siti mi concede l'accesso tramite altri social; perché ?: perché se questo fosse un sito di appassionati di trenini elettrici vintage, potrei ricevere pubblicità mirate, col consenso implicito all'accesso;
    quello stesso consenso, credo, estende a questa parte la trasparenza dei dati dell'identità-origine, nella misura in cui l'utente non si è cautelato nei modi possibili, svariati;
    per cui, magari su FB sono iscritto al gruppo dei trenini elettrici, la pubblicità mirata mi torna; ma se il forum, invece, è quello dei mariti fedifraghi e mi arrivano annunci di signore disponibili in cerca di uomini impegnati, penso di essere stato hackerato, quando sono solo stato imprudente;

quando ho lavorato sulla legge finlandese - forse 25 anni fa - il problema della cessione di dati a terze parti era ancora circoscritto, perché i soggetti non erano integrati così;
    oggi, se usi lo smartphone come navigatore, ci sta di essere visibile sui social; ma l'aspetto illecito della localizzazione di solito implica un fine illecito collegato e un artifizio, tipo il datore di lavoro che usa uno spyware per sapere se il dipendente è davvero in casa in smart-working, oppure dove stia un partner o altra persona di cui abbia aggirato le protezioni standard;
    se mia moglie mi manda un messaggino dicendomi "sono all'Ikea", ma non ha oscurato la posizione mentre chiedeva al navigatore di portarla al "motel delle corna", è possibile che con qualche applicazione lecita la posizione risulti; idem se Dark con zaino in spalla pubblica un post da Compostela, ma sulla localizzazione della foto inavvertitamente in chiaro compare "Pizzighettone"

tutt'altra cosa è l'uso che io posso fare delle informazioni, che può essere lecito, oppure no; ma in questo è irrilevante la fonte delle informazioni; una 20ina di anni fa, mio padre mi telefona tutto incazzato, chiedendomi: "ma, allora, devo dare o no questi 500 euro a questo Alessandro?" io cado dalle nuvole e chiedo lumi; evidentemente, i miei avranno parlato imprudentemente del figlio in un altra città e qualcuno si è presentato da loro raccontando di un mio debito insoluto per fortuna la dabbenaggine dei miei e il loro stato di vigilanza ha impedito che sfiducia e vergogna avessero il sopravvento prima di verifica, e mia madre - forse sentendosi in colpa per essere stata eccessivamente ciarliera e ingenua - ha detto: ma certo, figurati se Axino farebbe mai una cosa del genere ! non ricordo, credo fosse l'acquisto di un qualche strumento elettronico o musicale a buffo... che poi io sono talmente ansioso da pagare in anticipo pure le rate del condominio o della tari, per non avere pensieri in sospeso
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di esterno
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - Consigliare un altro forum? Se vuole, su Termometro Politico c'è una sezione dedicata solo ai cattolici, con un moderatore cattolico, quindi non dovrebbe correre rischi, cambiando nickname ed essendo più riservato. -

Seppur anche in quel forum, nella sezione degli "esclusivi" catto-romani.. appena posti qualcosa contrario al sacro "magistero" ti bannano, per sempre. Provare per credere !

Come dire sei un ospite indesiderato, disturbatore/provocatore del dormiente.. gregge !
    In quella sezione i vari affiliati alla santa romana chiesa _ se la suonano/cantano, come nei poderosi cori dell' Arena di Verona.. Di certo Non vi è alcuna discussione "vivace-briosa"..

In compenso nella sezione "Laici e Laicità" le discussioni sono animate come "Discutere".. seppur varie volte il moderatore catto-romano e alcuni granitici devoti _ intervengono (pesantemente) per controbattere/difendere le loro "dogmatiche" visioni e quindi ribadire la loro (assoluta ?) verità.

----------------------------------------------------------------

Opinionista L'avatar di esterno
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    - C'è stata una grave violazione della privacy da parte di un utente, perseguibile legalmente...
    Addirittura giorni prima tale utente aveva ammesso di usare regolarmente il geo-localizzatore -

E' possibile smascherarlo ?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Mi par di capire che nessuno abbia fornito lumi su questa fantomatica violazione della privacy. Quindi boh, direi che il caso è chiuso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato