Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Paura

Paura

Dal "Corrierone":
    La nuova arma totale russa:

Durante il test effettuato il 21 ottobre, il Burevestnik ha percorso 14.000 chilometri rimanendo in volo per circa 15 ore, ha riferito il generale Valery Gerasimov, capo di stato maggiore delle forze armate russe.

Dunque, vola a circa 900 km/h.
    O no?
    Un Missile balistico "standard" vola a più di 25 Mach, che fa, grosso modo, 30000 km/h.

Mi chiedo: devo aver paura?
    Forse mi sono perso qualche cosa o qualche puntata.
    Comunque, cerco d'urgenza una grammatica russa.

Opinionista
    Perché avere paura ?

In caso di guerra nulla possiamo contro l'uso delle armi. Faremo come i palestinesi nella striscia di Gaza: ci sposteremo continuamente da nord a sud e viceversa.

Inoltre, io e te non siamo più giovani di belle speranze, perciò non ci rimarrà che dire ciò che disse lo scrittore Olindo Guerrini (1845 - 1916), tramite il suo giornale satirico, rivolgendosi ai giovani in occasione della prima guerra mondiale: "Armiamoci e partite"

La locuzione viene spesso collegata alla "filosofia" mussoliniana o all’atteggiamento furbesco di chi addossa agli altri ogni responsabilità per i fatti che accadono intorno a lui.

Ultima modifica di doxa; 28-10-2025 alle 17:34

A 900 km/ora si cavalca meglio che a 30.000...

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Dal "Corrierone":
    La nuova arma totale russa:

Durante il test effettuato il 21 ottobre, il Burevestnik ha percorso 14.000 chilometri rimanendo in volo per circa 15 ore, ha riferito il generale Valery Gerasimov, capo di stato maggiore delle forze armate russe.

Dunque, vola a circa 900 km/h.
    O no?
    Un Missile balistico "standard" vola a più di 25 Mach, che fa, grosso modo, 30000 km/h.

Mi chiedo: devo aver paura?
    Forse mi sono perso qualche cosa o qualche puntata.
    Comunque, cerco d'urgenza una grammatica russa.
    Comprati il detergente intimo alla vodka.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    pare sia una velocità di prova; ma il "pericolo militare" russo, raccontato così e fuori da un contesto politico è una barzelletta e, giustamente, fa ridere; ai putiniani è un humour che piace molto;

il fine politico di questa roba è alimentare il già cospicuamente finanziato coté sovranista in UE e sabotare l'integrazione; negli ex-satelliti URSS e in Russia stessa, scende la lacrimuccia a vedere come sono cresciuti PIL e qualità della vita in Polonia; l'aggressione - tardiva - all'Ucraina è stato un monito a russi e bielorussi, e l'esibizione di muscoli un tentativo di dare un senso a questa roba sgangherata;

del resto, Putin non si può ritirare; perciò, una risposta decente deve comunque rendere non remunerative eventuali aggressioni; più che altro, per far leva su sistemi interni alla Russia di regolazione delle leadership.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato