Pagina 868 di 868 PrimaPrima ... 368 768 818 858 864 865 866 867 868
Risultati da 13,006 a 13,019 di 13019

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Ninag
    Buon pomeriggio, anche se è già buio , piove da stanotte e non smette.

Opinionista L'avatar di Ale
    Consueta tappa nel solito bar davanti la stazione, tra un TG e l'altro ci vuole...
    ...stasera mammà mi è parsa leggermente meglio, confesso che l'altra sera che l'ho trovata in letto un pò scassata anziché in soggiorno mi sono un pelino preoccupato
    ...ieri ed oggi invece l'ho trovata in tavola con i sui nuovi "amici", peccato che sono tutti sordi come campane per cui conversazione nisba
    ...il signore sulla sinistra è sempre immerso nel suo mondo, però è lucido se stimolato, adesso si è fatto portare una radio portatile ed a volte ascolta musica
    ...e poi ci sono marito e moglie che si tengono per mano, ma che tristezza mi fanno, lui è ancora ben messo ma lei ha il parkinson con alti e bassi
    ...gli altri tavoli come dicevo sono mondi a se stanti anche se la maggior parte di ospiti sembra isolata, ognuno nella sua bolla con i propri pensieri se ancora ci sono........
    ...un capitolo a parte lo meriterebbe il personale di servizio, di sicuro non è un lavoro adatto a tutti

Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio, anche se è già buio , piove da stanotte e non smette.
    Buonasera Nina, eh speriamo che non si ripeta quel mese e mezzo di 💩 che abbiamo avuto quassù 6 anni fa...
    ...praticamente ha cominciato a piovere per san Giusto (3 novembre) e non ha smesso quasi mai fina l'antivigilia
    ...per Natale un tempo stupendo con serate limpide sembrava un buon auspicio per l'anno nuovo, ed invece sappiamo tutti com'è andata

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Da me serata tranquilla, senza nè pioggia ma solo tanta malinconia.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Vero che era bello? Anch'io ho apprezzato un sacco!
    Guarda che detta così, assume una connotazione erotica...

poi non dite che noi maschi pensiamo sempre... ecc. ecc.
    Bambol utente of the decade

Anche stasera camminata per il rione sebbene leggermente più modesta di quella di ieri [oggi solo 3,4 k... ]
    ...visto che in sto periodo non combino granché provo almeno a compensare in parte con le attività di ripiego

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    l'acquisto era inteso a incentivare l'accorrere di femmina accuditrice; forse devo dare più pubblicità all'evento e mostrarmi meno esigente; probabilmente temono tutte di essere scartate - si sa, la cultura dello scarto - e non si presentano.
    Ti lascerò un sacchetto di Rossana in un luogo che potrai raggiungere, magari sotto Natale.

Buongiorno e buon agognato forum, tutto bene?
    ...quassù caldo anomalo che fa ben sperare, si lavora in maglietta anche outdoor
    ...a volte per trovare scorci interessati non occorre andare lontano ma basta fermarsi un istante sul bordo della superstrada

IMG_20251031_084944.jpg
    Ultima modifica di Ale; Ieri alle 09:01
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Consueta tappa nel solito bar davanti la stazione, tra un TG e l'altro ci vuole...
    ...stasera mammà mi è parsa leggermente meglio, confesso che l'altra sera che l'ho trovata in letto un pò scassata anziché in soggiorno mi sono un pelino preoccupato
    ...ieri ed oggi invece l'ho trovata in tavola con i sui nuovi "amici", peccato che sono tutti sordi come campane per cui conversazione nisba
    ...il signore sulla sinistra è sempre immerso nel suo mondo, però è lucido se stimolato, adesso si è fatto portare una radio portatile ed a volte ascolta musica
    ...e poi ci sono marito e moglie che si tengono per mano, ma che tristezza mi fanno, lui è ancora ben messo ma lei ha il parkinson con alti e bassi
    ...gli altri tavoli come dicevo sono mondi a se stanti anche se la maggior parte di ospiti sembra isolata, ognuno nella sua bolla con i propri pensieri se ancora ci sono........
    ...un capitolo a parte lo meriterebbe il personale di servizio, di sicuro non è un lavoro adatto a tutti
    Sì non è un lavoro adatto a tutti anche se a volte in alcune strutture il personale lascia a desiderare, non sempre dotato di umanità.
    È un mondo particolare, in genere chi ci finisce dentro è perchè affetto da patologie gravi che richiedono assistenza 24 ore su 24, Alzheimer, demenze senili, neurologiche.... che a casa non possono più essere gestiti dai famigliari, e spesso neanche da badanti, quindi ci sta che trovi quello che vive nel "suo mondo", il sordo, il disabile, ma pure l'allettato a fissare il soffitto attaccato ad una sacca di alimentazione forzata perchè incapace di deglutire, già buona che non trovi quello che urla continuamente e disturba tutti.

Mio suocero è entrato con demenza senile, complicanze da polmonite alimentare, allettato e incapace di nutrirsi da solo, è vissuto dentro una R.S.A. per 6 anni, completamente perso con la testa, sua moglie con problemi anche lei neurologici inizialmente abbastanza autosufficiente come ospite per stare vicino al marito che altrimenti dava di matto e seguita da neurologo esterno, è vissuta dentro per 10 anni, 4 in più del marito, poi rapido decadimento dopo essere caduta e fratturata il femore e conseguente intervento non si è rimessa più in piedi.

Quindi disabile e stessa sorte.....demenza senile, incapacità di deglutire e tutto addensato anche l'acqua fino alla sua fine...terribile....si è consumata poco per volta...impossibilitata a mangiare....si è spenta, proprio come una candela consumata e durante il periodo covid. Troppo tardi per farle la peg...anche se per me sarebbe stato un accanimento, vabbè una tristezza, io non l'ho vista gli ultimi giorni ma i figli le sono stati vicini fino alla fine sia a lei che prima al marito, non erano parcheggiati dentro e dimenticati.
    È triste ma purtroppo è cosi, sarebbe meglio che ci venisse uno s-ciopone improvviso e restare secchi sul colpo ma non possiamo scegliere il modo quando arriva la nostra ora.

Ecco pensiero triste in previsione della festività dei morti .
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Astensionista L'avatar di nahui
    Beh, però mi pare che possiamo scegliere di non ricevere l'alimentazione forzata. Io non so se residui la voglia di vivere in corpi ridotti in quello stato.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Beh, però mi pare che possiamo scegliere di non ricevere l'alimentazione forzata. Io non so se residui la voglia di vivere in corpi ridotti in quello stato.
    Probabilmente no eccetto forse che per qualche cattolico integralista, di cui ne abbiamo avuto un esempio qua sul forum fin poco tempo fa...
    ...non ci resta che fare il testamento biologico finché siamo in tempo, anche se per avere opzioni più serie bisognerebbe andare nei paesi Bassi

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sì non è un lavoro adatto a tutti anche se a volte in alcune strutture il personale lascia a desiderare, non sempre dotato di umanità.
    È un mondo particolare, in genere chi ci finisce dentro è perchè affetto da patologie gravi che richiedono assistenza 24 ore su 24, Alzheimer, demenze senili, neurologiche.... che a casa non possono più essere gestiti dai famigliari, e spesso neanche da badanti, quindi ci sta che trovi quello che vive nel "suo mondo", il sordo, il disabile, ma pure l'allettato a fissare il soffitto attaccato ad una sacca di alimentazione forzata perchè incapace di deglutire, già buona che non trovi quello che urla continuamente e disturba tutti.

Mio suocero è entrato con demenza senile, complicanze da polmonite alimentare, allettato e incapace di nutrirsi da solo, è vissuto dentro una R.S.A. per 6 anni, completamente perso con la testa, sua moglie con problemi anche lei neurologici inizialmente abbastanza autosufficiente come ospite per stare vicino al marito che altrimenti dava di matto e seguita da neurologo esterno, è vissuta dentro per 10 anni, 4 in più del marito, poi rapido decadimento dopo essere caduta e fratturata il femore e conseguente intervento non si è rimessa più in piedi.

Quindi disabile e stessa sorte.....demenza senile, incapacità di deglutire e tutto addensato anche l'acqua fino alla sua fine...terribile....si è consumata poco per volta...impossibilitata a mangiare....si è spenta, proprio come una candela consumata e durante il periodo covid. Troppo tardi per farle la peg...anche se per me sarebbe stato un accanimento, vabbè una tristezza, io non l'ho vista gli ultimi giorni ma i figli le sono stati vicini fino alla fine sia a lei che prima al marito, non erano parcheggiati dentro e dimenticati.
    È triste ma purtroppo è cosi, sarebbe meglio che ci venisse uno s-ciopone improvviso e restare secchi sul colpo ma non possiamo scegliere il modo quando arriva la nostra ora.

Ecco pensiero triste in previsione della festività dei morti .
    Qua da mammà il personale sembra abbastanza serio e ben formato, resta un minimo di dubbio che non abbia due facciate, una per quando ci sono i parenti in visita ed una per quando non ci sono ma vabbè, non pensiamo sempre male dai...
    ...qua di spiacevole c'è solo una vecchiaccia molesta e strafottente che poi tanto vecchia e mal messa non è eccetto che in testa
    ...avevo proposto una soluzione geniale per liberarsene giacché il palazzo è abbastanza alto, ma il vecchio ha detto che per una retta in più che entra possono anche sopportarla
    ...domani cercherò di portare mammà a fare un giretto, confidavo nel ponte di Ognissanti_san Giusto per fare un pò di robette con calma ed invece ancora una volta sarò a fare tutto di corsa

Boh alla fine sul lavoro ci hanno mollato mezz'ora prima, così ho potuto fare le robe con un pò più di calma...
    ...stasera mammà è di nuovo in down, ormai va a giorni alterni, speriamo che nel w.e.stia bene per fare il consueto giretto la sotto
    ...adesso per città era già pieno di maschere, roba che, carnevale scansati proprio
    ...peccato che sta festa importata dai nostri superiori ancora non esisteva ai tempi in cui ero più spensierato
    Ultima modifica di Ale; Ieri alle 19:24

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Oggi pomeriggio ho fatto una bella passeggiata dove ho fatto una buona azione portando uno shampoo a mia sorella malata, e poi sono andata per i fatti miei trovando una cosa che cercavo da tempo e poi ho visto bambini felici per Halloween!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato