-
Opinionista
Zucca Hokkaido
IMG-20251101-WA0002.jpg
Ho comprato questa meravigliosa zucca hokkaido, avete qualche ricetta che esalti le sue caratteristiche ?
Pensavo di farne metà al forno, ma non so come utilizzare il rimanente.
-
رباني
Una uguale quantità di carote e patate. Bollire in poca acqua con aggiunta di sale e curry e poi passata nel frullatore. Servire con crostini di pane al forno o in padella. A chi piace, una spruzzata di limone direttamente nel piatto. Io la faccio così.
-
Opinionista
Gnocchi di zucca
Pulisci la zucca. La tagli a pezzettoni. La cucini al vapore o al microonde tra due piatti o nel contenitore apposito x il vapore al microonde per 7 minuti
La schiacci con lo schiacciapatate, aggiungi, se vuoi ma c'è chi non lo mette, un uovo, sale pepe e noce moscata. Un cucchiaio di farina, deve rimanere una purea collosa, se troppo fluida un altro cucchiaio finché appunto non ottieni un impasto morbido e appiccicoso
Fai bollire l'acqua con il sale, con una tasca, ma io uso due cucchiaini da tè, fai cadere piccole porzioni. Inizia con una, se non si sfalda hai messo sufficiente farina, altrimenti aggiungi ancora un poco di farina. Cuoci come normali gnocchi, pronti quando vengono a galla, condisci in una padella dove avrai rosolato del burro con aglio e salvia
Ultima modifica di Breakthru; 01-11-2025 alle 19:43
-
Opinionista
-
Opinionista
Alla fine ho cucinato metà zucca tagliata a fettine, cosparse di aromi, un filo d'olio e cotte in forno. Mentre l'altra metà l'ho tagliata a pezzetti e cotta in padella con verdure svuota frigo (una patata, tre carote, ed un porro).
Grazie per le vostre ricette, prendo nota
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
- Il codice BB � Attivato
- Le faccine sono Attivato
- Il codice [IMG] � Attivato
- Il codice [VIDEO] � Attivato
- Il codice HTML � Disattivato