Anche se i due autori furono contemporanei, non credo che abbiano avuto contatti, né che l'uno abbia letto gli scritti dell'altro.
Bisogna tenere conto che sorella White visse negli USA, mentre Lorber in Austria. E' vero che sorella White viaggiò molto, nonostante la sua salute precaria, ma non credo che abbia trovato molti seguaci in Europa.
Inoltre, ognuno dei due aveva già a che fare con abbondanti rivelazioni divine da gestire, per cui non avrebbe avuto tempo per occuparsi di altre rivelazioni coeve. Lo stesso Lorber, all'inizio di questo testo, in un paio di occasioni, viene accusato da Dio di essere pigro, mentre questa nuova rivelazione sarebbe stata urgente da scrivere.
Se a quell'epoca, l'ottocento, fosse stato disponibile internet, tutto sarebbe stato possibile in teoria, ma come nella realtà dei fatti, le comunicazioni erano lente e nel 1864 Lorber morì, mentre sorella White nacque nel 1827. Quindi, sicuramente Lorber non fu influenzato dalla White.
Se c'è qualche somiglianza tra i loro scritti, credo che dipenda dalla fonte di ispirazione identica.