Strana serata questa, fuori da casa del vecchio si sta aprindo una voragine tanto da far chiudere la strada...
IMG_20251113_213909.jpg
...e adesso mi è arrivato questo articolo che in pratica dice, quando sogniamo persone defunte non è un caso ma ci portano un messaggio, adesso lo leggerò tutto anche se per qualche termine dovrò ricorrere al dizionario
IMG_20251113_213349.jpg
...o forse sarà meglio che vada a dormire e non ci pensi più
![]()
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Oh, sappiate che ci sono, vi leggo... è che... non so, ho perso la vena creativa... o forse le giornate lavorative mi stancano molto più di prima...
E anche vero che in questo periodo mi sento come un forzato che si spinge avanti perché indietro non si può andare... come già detto è periodo di cambiamenti e di ricerca
del proprio equilibrio, del proprio assetto per stare in equilibrio senza cadere.
Ma ho sempre voglia di ridere, scherzare, far battute... in ufficio per esempio, mi invento sempre storie e battute per strappare un sorriso ai colleghi, soprattutto ai due nuovi
assunti, "Assuntina" una ragazza di trent'anni... ingambissima e prossima colonna portante di quest'ufficio e "Assuntino", un ragazzo di 24 anni (la stessa età di quando ho
iniziato io questo mestiere) che promette tantissimo ed è in gamba anche lui.
Sto cercando di farli sentire a proprio agio e gli sto raccontando aneddoti e storie lavorative vissute, in modo da farli "innamorare" di questo mestiere, estremamente faticoso, ma che può dare molte soddisfazioni. Loro si occupano più che altro di navi passeggere, che sono pesanti e rognose, io le petroliere me le "faccio" ad occhi chiusi e adesso che la stagione croceristica è terminata (oggi è partita l'ultima nave), si potranno riposare un pò e dedicarsi ad altre tipologie di navi. Sto cercando, insieme agli altri colleghi più anziani, di trasmettergli tutti i trucchi del mestiere e la nostra esperienza... e devo dire che ascoltano e si dimostrano molto interessati.
Inoltre stiamo lavorando ad alcuni programmi in Excel per automatizzare e velocizzare i nostri processi lavorativi, con grande curiosità dei più vecchi colleghi, rimasti ai tempi
della pergamena e della carta stampata.
Insomma, c'è un grande entusiasmo e voglia di crescita che fa piacere e stimola a far sempre meglio. Tra un paio d'anni due colleghi andranno in pensione e quindi altri giovani, forti e volenterosi prenderanno il loro posto, rendendo quest'ufficio un orologio svizzero per affidamento e precisione.
Sono molto fiducioso e... questo aiuta ad andare avanti... tuttavia... è come se mi mancasse qualcosa... sento un vuoto dentro che ho bisogno di colmare... ma non so cos'è esattamente.
Mia moglie sta ancora lottando con se stessa per accettare l'idea che sua mamma non c'è più. A volte è triste in volto e capisco quanto le manchi... ma non c'è nulla che io posso fare, se non rincuorarla o farle piccole battute per strapparle un sorriso...
La vita, quando l'hai vissuta... a volte appesantisce il corpo e l'anima... e sta a noi continuare a camminare per non essere costretti a fermarci del tutto.
Sono momenti... passeranno... Leggervi mi aiuta tanto e vi ringrazio di esserci.
Buona notte a tutti, cari amici miei.
Ultima modifica di bumble-bee; Ieri alle 00:14
Bambol utente of the decade
Buongiorno Bumble (e chiaramente forum tutto,) in effetti mi chiedevo perché ti si legge così poco...
...sai che invidio il tuo entusiasmo per il lavoro, non che il mio attuale mi dispiaccia eccessivamente ma dopo quasi 41 anni che mi sbatto comincio ad avere le @@ piene e vorrei tirare il fiato, per modo di dire giacché non sarei certo un pensionato da divano e visite ai cantieri, finché la carcassa regge ho ben altri interessi
...ed intanto è arrivato pure venerdì, anche oggi dovrei finire ad un orario decente per cui stasera potrò andare ai TG con più calma
...per domani il meteo da nuvoloso ma senza pioggia per cui probabile ciclotour, domenica invece danza e poi si vedrà
...a più tardi belli, ci sentiamo di nuovo in pausa ciofeca![]()
![]()
In attesa dell'arrivo del meteorite o dell'implosione dell'universo, vorrei poter stare in letargo.
Sarà pure il cambio stagionale ma qui da giorni son proprio![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Buongiorno e buon venerdì’!
Meteo incerto ma finora ho goduto di un tempo bellissimo
Bumble… a vita è tosta e lo sappiamo bene
In questi mesi, penso di aver percorso una crescita personale importante
Credo di avere trovato la serenità, seppure nel dolore
Cerco di rendere degno e bello ogni giorno
Nel paesone mi trovo bene
Ho la vita sociale che voglio, devo cercare di inserire l’attività fisica
Anche se alcuni giorni tocco picchi di 13 km a piedi…
Sto affiancando, continuando ad affiancare mia figlia e questo mi fa stare bene
Cerco di essere la presenza che avrei voluto per me
I miei mi mancano ma in questa casa li sento con me
Ho amicizie nuove qua, le madri dei compagni di classe di mia figlia, donne splendide
Amicizie passate, quelle di quando avevo tre anni…
Mi sento come se il cerchio si stesse chiudendo
Spero solo che non sia il preludio del fatto che stia schiattando![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Lasciamo perdere i preludi che ieri quella fossa davanti casa del vecchio non mi è piaciuta nemmeno un pò...
...e mi sono dimenticato di dirgli di fare attenzione quando esce dal portone, vabbè vedrà le transenne spero
...ed anche oggi qua c'è una deliziosa foschia, qualcuno parlava di letargo?
...cmq.ho appena parlato con un mio collega, forse domani viene con me in ciclotour giacché gli orari di tempo a disposizione coincidono
![]()
Ultima modifica di Ale; Ieri alle 09:58

Grazie a te Bumble per la tua sincerità!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
È già venerdì!
Buon fine settimana a tutti![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Evvaiii, che w.e. sia!
...vorrei proporre una facile coreo collettiva, ricordi delle ultime lezioni di ad
...finito il primo TG ora vado al secondo, per fortuna ho dei famigliari eccezionali che mi supportano in questi momenti non proprio felicissimi
![]()
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌

Però Ale se hai ancora il tempo per postare video così allegri la situazione non può essere così grave.
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()