Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La Colletta Alimentare

la viaggiatrice L'avatar di dark lady

La Colletta Alimentare

Oggi è la Giornata della Colletta Alimentare.
    Davanti ai supermercati i volontari chiedono a chi fa la spesa un contributo in termini di prodotti alimentari a lunga conservazione, che vengono poi redistribuiti sul territorio alle associazioni che si occupano di aiutare le persone e le famiglie in difficoltà.
    Io faccio parte del meccanismo da un sacco di anni (ne avevo 16 quando ho iniziato) e visto che sono anche in una delle associazioni che si occupa della distribuzione, so bene quanto è importante questa giornata per sostenere il lavoro di chi aiuta.
    Voi avete mai partecipato alla Colletta? La conoscete?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    La conosco, mi pare si tenga ogni anno da anni.
    Partecipato come volontaria no mai, con un contributo alimentare durante la spesa sì.
    Nel supermercato che frequento di più, da qualche tempo è pure presente fisso un cestone per la raccolta a favore della Croce Rossa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Si, esiste da tanti anni. Io ne avevo 16 la prima volta che l'ho fatta e credo fosse il il 2 anno che la facevano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di follemente
    Come LadyH, non faccio volontariato, ma contribuisco con pasta, riso, latte a lunga conservazione, tonno sott'olio in scatola...

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Ho donato sempre qu. Oggi no, oggi mi ha infastidita il fatto che ci fossero dei bambini di non più di dieci anni, soli, a distribuire le buste

L'ho trovata una scelta inopportuna che probabilmente ha suscitato in una reazione opposta a quella avevano ipotizzato

Ps. Mi correggo. Avranno avuto al massimo 12 anni
    Ultima modifica di Breakthru; Oggi alle 20:32

Opinionista L'avatar di Breakthru
    ..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato