Pagina 877 di 877 PrimaPrima ... 377 777 827 867 873 874 875 876 877
Risultati da 13,141 a 13,155 di 13155

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Ale
    Buongiorno e grazie Efua, adesso sono quasi a metà Cottur all'incrocio di Boršt, cielo coperto ma ideale per pedalare...
    ...come dicevo il tram di Opcina sarà fuori uso per lungo tempo, per cui per salire sull'altopiano dovrò contare solo sulle mie forse, e vabbè
    ...poco fa ho incontrato un mio secondo cugino con cui ormai ci vediamo solo in occasioni eccezionali, tipo quando arrivano i parenti dell'Australia
    ...suo padre, mio chiamiamolo prozio acquisito ed i mii vecchi sono gli ultimi ancora in vita di quella generazione, a pensarci fa impressione

Adesso breve tappa nella piazzola presso la ex stazione di Draga_sant.Elia, fra poco passo il confine...

IMG_20251115_102930.jpg

...l'edificio purtroppo è in stato di abbandono, lo hanno recintato ed ora sta crollando che peccato
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oh, sappiate che ci sono, vi leggo... è che... non so, ho perso la vena creativa... o forse le giornate lavorative mi stancano molto più di prima...

E anche vero che in questo periodo mi sento come un forzato che si spinge avanti perché indietro non si può andare... come già detto è periodo di cambiamenti e di ricerca
    del proprio equilibrio, del proprio assetto per stare in equilibrio senza cadere.

Ma ho sempre voglia di ridere, scherzare, far battute... in ufficio per esempio, mi invento sempre storie e battute per strappare un sorriso ai colleghi, soprattutto ai due nuovi
    assunti, "Assuntina" una ragazza di trent'anni... ingambissima e prossima colonna portante di quest'ufficio e "Assuntino", un ragazzo di 24 anni (la stessa età di quando ho
    iniziato io questo mestiere) che promette tantissimo ed è in gamba anche lui.

Sto cercando di farli sentire a proprio agio e gli sto raccontando aneddoti e storie lavorative vissute, in modo da farli "innamorare" di questo mestiere, estremamente faticoso, ma che può dare molte soddisfazioni. Loro si occupano più che altro di navi passeggere, che sono pesanti e rognose, io le petroliere me le "faccio" ad occhi chiusi e adesso che la stagione croceristica è terminata (oggi è partita l'ultima nave), si potranno riposare un pò e dedicarsi ad altre tipologie di navi. Sto cercando, insieme agli altri colleghi più anziani, di trasmettergli tutti i trucchi del mestiere e la nostra esperienza... e devo dire che ascoltano e si dimostrano molto interessati.

Inoltre stiamo lavorando ad alcuni programmi in Excel per automatizzare e velocizzare i nostri processi lavorativi, con grande curiosità dei più vecchi colleghi, rimasti ai tempi
    della pergamena e della carta stampata.

Insomma, c'è un grande entusiasmo e voglia di crescita che fa piacere e stimola a far sempre meglio. Tra un paio d'anni due colleghi andranno in pensione e quindi altri giovani, forti e volenterosi prenderanno il loro posto, rendendo quest'ufficio un orologio svizzero per affidamento e precisione.

Sono molto fiducioso e... questo aiuta ad andare avanti... tuttavia... è come se mi mancasse qualcosa... sento un vuoto dentro che ho bisogno di colmare... ma non so cos'è esattamente.

Mia moglie sta ancora lottando con se stessa per accettare l'idea che sua mamma non c'è più. A volte è triste in volto e capisco quanto le manchi... ma non c'è nulla che io posso fare, se non rincuorarla o farle piccole battute per strapparle un sorriso...

La vita, quando l'hai vissuta... a volte appesantisce il corpo e l'anima... e sta a noi continuare a camminare per non essere costretti a fermarci del tutto.

Sono momenti... passeranno... Leggervi mi aiuta tanto e vi ringrazio di esserci.

Buona notte a tutti, cari amici miei.
    Riflessioni molto profonde, Bumble.
    A volte capita di sentire la mancanza di qualcosa. Ed è sbagliato ignorare questo tipo di sensazioni, perché rischiano di amplificarsi nel tempo. Ascoltati, in profondità, e cerca di capire cosa ti manca. E chiediti come potresti colmare quel vuoto.
    Un abbraccio. Sei una persona in gamba, non perdere mai la tua luminosità!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Buon sabato dall'uggiosa Val Padana.
    Il tempo dalla nebbia di ieri è virato verso la pioggia.
    Ovviamente nel fine settimana, che non sia mai che faccia bel tempo quando dovrebbe.
    Oggi si lavora tutto il giorno. Mi scoccia perché è il primo anno da quando ne avevo 16 che non faccio la volontaria alla Colletta Alimentare. Però almeno ho fatto il servizio per il tg.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Buongiorno Dark, coraggio che fra poco faremo parte anche noi della banda pioggia e brutto tempo...
    ...adesso cmq.ci do sotto in queste ultime ore di bello, sono appena stato fino alla fine della ciclabile a vedere se hanno finito i lavori del secondo binario [campa cavallo, tutto il mondo è paese... ]
    ...per cui sono tornato a Draga per farmi un bianco nell'unico locale del paese, ora studio se tornare giù con deviazione in osmica di Ricmanje o salire ancora verso Basovizza e fare qualche foto di foliage giacché mi sono portato appresso la fotocamera

La verità sta nel mezzo dicono, e così ho fatto un mix dei due...
    ...ritorno per le alte ma con rientro in ciclabile per poter fare la tappa migliore che si possa desiderare da queste parti

IMG_20251115_122115.jpg

...qua accanto c'è questo maiale che mi fa la questua, ma con la fame che c'ho andrà a finire che mi mangerò pure lui

IMG_20251115_122634.jpg

Počasi se daleč pride 🐌

Rientrato da un ciclotour tipicamente invernale [35x0,6 k.] con un piccolo record personale, che nemmeno io so come ho fatto a raggiungere...

IMG_20251115_143505.jpg

...molto bene la tappa enogastronomica, un pò meno quella fotografica anche se cmq.qualcosa n'è uscito e ben presto ve la appiopperò
    ...ed ora vado al mio consueto appuntamento pomeridiano del w.e. con la branda, per chi c'è ci sentiamo in serata
    Ultima modifica di Ale; Oggi alle 14:40

Počasi se daleč pride 🐌

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Buongiorno...
    Oggi qui tempo umido, piovigginoso e deprimente, ma si sa siamo in autunno.

Programmare un viaggio, una gita o una passeggiata in giornata da qualche parte diventa sempre pur difficile....non è più legata solo al tempo metereologico ma pure " In questo mese quanti scioperi dei mezzi ci saranno? E in quali giorni cadranno? Di venerdì? Di domenica?..."
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    E ancora...
    S'inizia a ipotizzare perchè una certa persona non aveva alcuna iniziativa e voglia di "spezzare il cordone ombelicale" che lo univa in una certa comproprietà famigliare ereditata....

Ma oggi è ancora possibile vivere senza avere un conto corrente bancario, o postale o un libretto di risparmio?
    Perchè una banca dove è stato emesso un assegno bancario si dovrebbe rifiutare di pagare al beneficiario intestato, cittadino italiano ma che pare non possedere alcun conto corrente nel nostro paese, che vive e lavora all'estero ma pur sempre all'interno della comunità europea?

Come si pensa di ricevere il pagamento la propria quota ricavata dalla vendita di un immobile?
    In contanti?
    Su una ricaricabile?
    Sopra una certa cifra poi è impossibile.

Noi un'ipotesi iniziamo ad avercela....
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Buongiorno...
    Oggi qui tempo umido, piovigginoso e deprimente, ma si sa siamo in autunno.

Programmare un viaggio, una gita o una passeggiata in giornata da qualche parte diventa sempre pur difficile....non è più legata solo al tempo metereologico ma pure " In questo mese quanti scioperi dei mezzi ci saranno? E in quali giorni cadranno? Di venerdì? Di domenica?..."
    Eh, ma se ci sono tanti scioperi è perché probabilmente le cose non funzionano come dovrebbero, in questo Paese.
    Io non me la sento di biasimare chi sciopera.
    Comunque il meteo ci mette del suo: ha fatto bello tutta settimana, oggi e domani diluvia, e da lunedì nuovamente sole pieno

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Ciao a tutti sono come la quiete dopo la tempesta che spero non torni mai più...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Buonasera a tutti, negli ultimi tempi scrivo poco, molte cose sono cambiate nella mia vita ( in meglio?)Molte cose ancora devono cambiare.

Vi leggo sempre ma il tempo per scrivere si è ridotto, aspetto che riesca ad instaurare una routine

Appena potrò vi aggiornerò, al momento aspetto a raccontare, per scaramanzia, che tutti i tasselli vadano al posto giusto nel migliore dei modi

Vi saluto
    Ultima modifica di Breakthru; Oggi alle 19:19

Ciao Breack! Spero davvero che le cose per te stiano cambiando in meglio!
    Quando vorrai ci racconterai!
    Qui giornata uggiosa e non ho ancora finito di lavorare

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, negli ultimi tempi scrivo poco, molte cose sono cambiate nella mia vita ( in meglio?)Molte cose ancora devono cambiare.

Vi leggo sempre ma il tempo per scrivere si è ridotto, aspetto che riesca ad instaurare una routine

Appena potrò vi aggiornerò, al momento aspetto a raccontare, per scaramanzia, che tutti i tasselli vadano al posto giusto nel migliore dei modi

Vi saluto
    Buonasera Break, i cambiamenti in meglio sono sempre ben accetti...
    ...aspettiamo i tui racconti, scrivi appena arrivi

Opinionista L'avatar di follemente
    Cari Bumble, Ale, Dark, LadyH, Breakthru, Regina, Efua, io vi leggo con molto piacere, ma forse sul momento non so esattamente cosa rispondervi.

Scrivete più spesso! Qui ci sono sempre lettori attenti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato