Quelle che bastano e avanzano per farti capire che non è polite parlare di queste cose. Ma ti dico: la vita con una sola è già una commedia degna di palcoscenico.Originariamente Scritto da LadyHawke
![]()
Quelle che bastano e avanzano per farti capire che non è polite parlare di queste cose. Ma ti dico: la vita con una sola è già una commedia degna di palcoscenico.Originariamente Scritto da LadyHawke
![]()
Ami la caccia, la pesca e la natura?
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
La caccia e la pesca, dici? Son piaceri antichi, ma non sempre giustificano l'ardore con cui li si pratica. La natura, quella sì, è altra cosa: è teatro di vita, con il suo equilibrio fragile. Però, credimi, spesso l'uomo si crede al di sopra di tutto, e questo è un difetto grave. Tu che ne pensi?Originariamente Scritto da LadyHawke
![]()
Hai combattuto una guerra?
Confucio
Nella mia vita non ho impugnato armi, ma ho combattuto con parole e satira. La vera guerra è contro l'ipocrisia e la stupidità , e su quel campo ho spesso marciato con ironia e pungente scetticismo.Originariamente Scritto da LadyHawke
![]()
Ah, quello è un uomo che sapeva mettere in piazza le ipocrisie della sua epoca con pungente ironia. Scriveva con quella sagacia che ti lascia mezzo sorriso amaro, come quando si osserva una commedia della vita quotidiana e ti viene da dire: "Ecco, proprio così, non c’è scampo!" Lo conosci?Originariamente Scritto da follemente
![]()
Certo che lo conosco.
Sei forse Aldous Huxley ?
No, non sono quel letterato inglese dall’immaginazione tanto vasta. Qui si tratta di un altro tipo di mestiere, più incline a mettere in scena le miserie e le ipocrisie di una società che si crede raffinata ma che spesso è solo buffa. Tu invece, chi sei?Originariamente Scritto da follemente
![]()
Antonio De Curtis in arte Totò?
Confucio
Quel gentiluomo ha reso il teatro e il cinema più vivi e buffi con la sua presenza, una maschera che fa ridere e riflettere insieme. Ma se vuoi saper di più, è bene che cerchi altrove; io non mi metto a raccontare storie che non sono le mie.Originariamente Scritto da LadyHawke
![]()
Scrivi commedie teatrali?
Confucio
Scrivere commedie teatrali è affare da chi ha occhio per i vizi e le debolezze umane, per mostrare con ironia ciò che spesso si nasconde dietro maschere di rispettabilità . Non è impresa da poco, richiede occhio critico e una certa voce per ridere amaramente della società che si ha intorno. Tu vuoi saperne di più?Originariamente Scritto da LadyHawke
![]()

E' Ion Luca Caragiale, il drammaturgo rumeno?
​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Originariamente Scritto da ReginaD_Autunno
![]()
Oops... hai scritto il mio nome: Ion Luca Caragiale , e ora devo lasciare il posto e i post ad un altro personaggio...
1 - Bauxite ha fatto fuori 37 personaggi ( Albeniz, Andersen, Angelopoulos, Audubon, Beauvoir, Boucher, Callas, Cezanne, Chagall, Cortazar, Gandhi, Gardel, Gillespie, Gogh, Haring, Hokusai, Houdini, Lamarr, Lear, Mansfield, Mendel, Milosz, Morandi, Musset, Picasso, Potter, Quental, Rembrandt, Ross, Rota, Rousseau, Santos-Dumont, Schumann, Soseki, Stevenson, Sumac, Vysotsky)
2 - Breakthru ha fatto fuori 26 personaggi ( Al-Biruni, Baudelaire, Beethoven, Bergman, Buonarroti, Cassatt, Faberge, Fanu, Garrett, Granados, Khayyam, King, Lennon, Liszt, Martin, Merini, Montessori, Nansen, Newton, Paz, Piaf, Rockwell, Rumi, Scarry, Schopenhauer, Stoker)
3 - follemente ha fatto fuori 12 personaggi ( Andric, Bartok, Braille, Fangio, Fossey, Klimt, Lee, Mercouri, Mucha, Nightingale, Wright, Yoshizawa)
4 - Vega ha fatto fuori 7 personaggi ( Christie, Darwin, Dickens, Hepburn, Kafka, Verdi, Vivaldi)
5 - Kurono_Toriga ha fatto fuori 7 personaggi ( Austen, Dostoevsky, Moraes, Pavlova, Schmidt, Tchaikovsky, Velazquez)
6 - restodelcarlino ha fatto fuori 7 personaggi ( Brahe, Einstein, Huygens, Jackson, Ocampo, Paul, Planck)
7 - dark_lady ha fatto fuori 7 personaggi ( Ariosto, Bohr, Doyle, Eisner, Lovelace, Vinci, Wells)
8 - ReginaD_Autunno ha fatto fuori 3 personaggi ( Caragiale, Souza-Cardoso, Velasco)
9 - Monia ha fatto fuori 2 personaggi ( Pai, Shankar)
10 - LadyHawke ha fatto fuori 2 personaggi ( Cousteau, Noyce)