-
Opinionista
I fiori in cornice [...] gli albi dipinti d'anemoni arcaici [...] gli oggetti col mònito "salve", "ricordo"
Una mia zia, nata nel 1913 (Gozzano scriveva "Nonna Speranza" nel 1911) si è scoperta pittrice passati i 90 anni, all'alba del nuovo secolo.
A me arrivò un album di acquerelli di fiori, non ci sono gli anemoni ma - data l'età dell'autrice - sicuramente sono fiori arcaici e qualcuno è pure finito in cornice:
Gli oggetti su cui è scritto "salve" o "ricordo" sono ovviamente gli immancabili souvenirs raccattati in giro per il mondo e che hanno impestato le nostre case finché non sono stati oggi ormai sostituiti dai selfie e - quelli più ingombranti - quasi azzerati dalle politiche dei voli low-cost sui bagagli.
Di questi ricordini ho grande abbondanza, quasi tutti concentrati sul frigorifero
e, buttato su un armadio a nascondere altre accatastate innominabili schifezze (il solito gatto è un momentaneo intruso), c'è pure un sombrero messicano a ricordo di quando in aereo riuscivi a salire con tutto quello che potevi portarti.
E siamo a otto...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum