E fatto anche questo CCC di poco più di 30 k. di distanza e 0,52 di dislivello, il tutto stamattina modestamente...![]()
...e raggiunto pure il mio obiettivo di estremo ripiego ovvero pareggiare l'o.c.a. 2022
...per la verità mancherebbero ancora due ettometri (0,2 k.) ma vabbè, c'ho ancora un mese abbondante di tempo e poi si sa che il gps rubacchia quei 50 k. l'anno mentre l'odometro è molto più preciso, per cui quasi sicuramente sono già oltre
IMG_20251123_141018.jpg
IMG_20251123_141214.jpg
...adesso però è giunto il momento della pennica ma chiaramente il w.e.non finisce qua, per stasera ho ancora da fare i due TG e poi..... chissà
![]()
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
E’ da un po’ che sul forum si sta parlando della "morte", in ogni sua manifestazione o programmazione.
Libertà ed eutanasia, certo, è giustissimo che ognuno possa decidere di porre fine alla propria esistenza, credo sia un diritto assoluto.
Ricordiamoci, però, che anche in questo caso si fanno le differenze perché non tutti possono arrivarci, almeno per ora.
Porre fine alla propria vita con il suicidio assistito è attualmente prerogativa dei ricchi. Un povero che vorrebbe poterci arrivare non se lo può permettere e termina la sua permanenza in questo mondo senza dignità, con malattia, dolore e sofferenza, massimo con cure palliative se somministrate.
Il discorso etico non mi interessa.
Cambiando discorso, c'è una bellissima frase di Nietzsche che recita "tutto muore e poi torna a fiorire".
Si tratta quindi di "cambiamento" non di fine.
Personalmente penso, coi miei limiti e qualche spruzzatina di speculazioni filosofico/scientifiche, che esista almeno una possibilità di vivere oltre la morte convenzionale, come coscienza.
Il tutto senza alcun dio o religione.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Ognuno di noi almeno secondo me, è libero di fare quello che vuole sia nel bene che nel male basta che sia cosciente di quello che fa...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Buongiorno e buon inizio settimana belli, oggi quassù ci siamo svegliati con la pioggia, una di quelle che non ha intenzione di andarsene tanto presto...
...vabbè era ampiamente prevista tant'è vero che ieri sera ho tirato in dentro il bucato anche se non era completamente asciutto, ora ho la casa che sembra un accampamento ma almeno ho evitato il disastro
...e stasera ultima lezione di danza di questo corso dopodiché si vedrà, che peccato
...magari per chiudere in bellezza mi presenterò con qualche outfit da grandi occasioni, tipo il body da esibizione blu elettrico ed un paio di punte se li trovo in prestito, tanto questa maestra approva tutto basta che non impacci nei movimenti
...ma per ora dovrò indossare terlis cerata e antinfortunistiche, nonché tanta voglia di lavorare che devo ancora trovare, ma forse ne ho ancora un pò in fondo di qualche cassetto dimenticata dai primi ninetes
...e naturalmente buon proseguimento a tutti, e che arrivino presto le????![]()
![]()

Spero che in questa settimana mi vada tutto per il meglio...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Pensavo di prendere uno di quei compressori tascabili a batteria, ho letto le recensioni e sentito altri pareri, tutti concordano che come rapporto qualità_prezzo valgono la pena...
...sarebbe perfetto per le uscite invernali, così quando trovo sterrato posso sgonfiare le gomme senza patemi d'animo sapendo che dopo posso rigonfiarle senza perdere tempo
... è poco più grande di un cellulare, ma devo ancora scoprire quanto pesa
![]()
Almeno la mattinata è trascorsa tranquilla, nelle pause abbiamo proposto indovinelli e giochetti da risolvere nei tempi morti successivi...![]()
IMG_20251124_120410.jpg
...vorrei proporli anche qua ma sicuramente Rdc ci spiazzerebbe tutti
![]()
Ultima modifica di Ale; Ieri alle 12:29
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Buon lunedì e buon inizio di settimana!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Un passo indietro.
Ieri in Slovenia si è tenuto il referendum per abolire o accettare la proposta di legge in merito al suicidio assistito per i malati terminali. I partiti di destra, inclusi soprattutto i cattolici, che attualmente sono all’opposizione, hanno vinto, e la proposta di legge è stata congelata per un anno.
Di conseguenza penso che in Italia mai avremo una legge come questa, soprattutto per l’opposizione della Chiesa cattolica.
Me ne rammarico.
Si dovrà espatriare come già molti fanno.
L’Associazione Luca Coscioni però continua a battersi in vari ambiti per una morte dignitosa e legale anche in Italia.
Come nel caso dell’aborto, non capisco perché la Chiesa voglia vietare a TUTTI, non solo ai cattolici credenti, ma anche agli atei, una fine dignitosa ed imporre una morte tra atroci sofferenze ai malati terminali.
Ultima modifica di follemente; Ieri alle 13:21
Buongiorno forum e buon lunedì.
Il week end di riposo mi ci voleva. Parto più carica.
Peccato il tempo pessimo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Buon pomeriggio di pioggia, anche se certe giornate sono grigie a prescindere dal colore del cielo.

Da me fa un freddo cane, decisamente non me l'aspettavo...