Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Parità di genere: a che punto siamo?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady

Parità di genere: a che punto siamo?

Una domanda che mi sorge spontanea dopo una discussione con alcune colleghe (non giornaliste), che vivono con convinzioni come "A educare i figli è la madre" o "Non si può pretendere che l'uomo si occupi delle faccende di casa".
    A me sentire queste cose fa letteralmente cascare le braccia. Soprattutto dette da donne.
    Ma mi fa anche capire come il lavoro da fare sia ancora tantissimo sul fronte della parità di genere.
    E' vero, il cambiamento culturale richiede tempo, molto tempo. Quelli della mia generazione sono probabilmente difficilmente recuperabili, se questo cambiamento ancora non l'hanno maturato finora.
    Ma bisogna lavorare sui giovani, anche sui bambini. O difficilmente si riusciranno a cambiare veramente le cose.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Vega
    che vivono con convinzioni come "A educare i figli è la madre" o "Non si può pretendere che l'uomo si occupi delle faccende di casa".
    E gli è giusto, ma cosa voi che sappian fà gli omini!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E gli è giusto, ma cosa voi che sappian fà gli omini!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Wey!!! Calmine, eh?
    Bambol utente of the decade

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    ma cosa voi che sappian fà gli omini!
    ...subire...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato