Oggi stranamente sono riuscito a fare tutto con calma, e pure prendere un caffè lampo con mia cugina che lavora qua vicino...
...ora sono già qua e ho ancora 5 minuti di tempo, non accadeva da nemmeno mi ricordo quando
![]()
Oggi stranamente sono riuscito a fare tutto con calma, e pure prendere un caffè lampo con mia cugina che lavora qua vicino...
...ora sono già qua e ho ancora 5 minuti di tempo, non accadeva da nemmeno mi ricordo quando
![]()
Buongiorno forum.
Purtroppo è tornato il grigio padano. Non piove e non c'è nebbia, ma un cielo grigio uniforme che mette tristezza.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

A me oggi è andato tutto bene e ne sono contenta!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Finita la giornata lavorativa, oggi è andata bene non fosse che eravamo tutto il giorno in un posto dove il telefono non prendeva...![]()
...a proposito di quanto siamo dipendenti da sta maledetta saponetta, ogni tanto dovevo salire in superficie per aggiornare whatsapp, e chiaramente un minimo di avvisare in giro perché non sono raggiungibile
...ma non importa, ora mi aspetta danza
![]()
Verso la palestra, forse fare danza di mercoledì anziché di lunedì non è poi tanto male giacché spezza la settimana giusto a metà...
...se trovassi qualcos'altro di degno da affiancarci per i lunedì sera sarebbe perfetto![]()
...in città c'è già la fiera di san Nicolò cosa che non ho mai sopportato, meno male che non c'è tanto bordello
![]()

Ho appena scritto un verso di poesia, e spero che verrà apprezzato...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Oggi a danza c'era gente nuova ed è arrivato pure un altro uomo, la concorrenza si sta facendo pressante...
...cmq.sembra che sia sposato e pare un pò più stagionato di me, magari mi lascia il campo libero![]()
...ed ora l'immancabile tappa nel mio secondo buffet preferito dove si fa sempre più fatica a trovare un posto se non si prenota, stavolta mi hanno sistemato a stento nell'angolo di una tavolata che però è prenotata, fra meno di mezz'ora devo sloggiare
...cmq.sto posto è una figata, una via di mezzo tra un buffet nostrano ed una birreria bavarese, non avendo più occasione di andare a Monaco è un ottimo rifugio illusorio
![]()
Sono già arrivati quelli della prenotazione, quando sarebbe il caso di fare tardi sicuramente arriveranno puntuali [nuova legge di quel rottincul0 di Murphy...]
...però nel frattempo si è liberato quel tavolino da due ad elevata rotazione per gli occasionali tipo me, ed ora mi hanno spostato la
...mi sa che in sto posto si divertono a giocare a tetris con i clienti
![]()
Stasera una bellissima luna.
![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Buongiorno e buon giovedì forum, anche oggi sono a rischio di orario lungo, vabbè proverò a trattare che a volte la mi va bene...
.. @Efua, bella la foto, soprattutto la cornice...![]()
...ogni tanto periodicamente penso di fare un corso di fotografia un pò più avanzato, ma dopo alla fine non ho mai nemmeno il tempo per le mie cose basilari, e così gli anni passano
...il corso base ma completo lo avevo fatto ancora al biennio oltre quarant'anni fa, quando includeva ancora le funzioni manuali di tempi e diaframmi, e chiaramente il passaggio per la camera oscura giacché il digitale non esisteva nemmeno nella fantascienza
...chissà se adesso esistono corsi aggiornati più light per le fotografie fatte col telefono, ma probabilmente si giacché tutto fa business
...e con questo mio ennesimo pensiero maligno ci auguro buon proseguimento, a dopo cari
![]()
Ultima modifica di Ale; 04-12-2025 alle 08:10
Finalmente sono riuscito a parlare col dottore della casa di riposo, gentilissimo e disponibile ha detto che fra mezzora va a visitare mammà per quel suo problema...
...invece sarebbe da strozzare gli infermieri ai quali da almeno due settimane dico di parlare col dottore di suddetto problema, hanno sempre risposto che lo faranno, segnaleranno etc.ed invece il dottore è caduto dalle nuvole
...eh ma diventeranno vecchi anche loro, poi spero che finiscano in un posto simile
![]()
Ultima modifica di Ale; 04-12-2025 alle 10:12
Buongiorno e buon giovedì’
Domani si parte…
Dove vado, si vedrà poi
Del corso di fotografia ne parlavo stamattina con mia figlia
Per adesso sono riuscita a introdurre quello di teatro
Che mi sta dando davvero tante soddisfazioni
Arriverò a fare più cose
La fanciulla ha ancora bisogno di essere affiancata
Il tempo insieme con lei per me è prezioso ❤️
Fino a quando non mi caccia, va tutto bene![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-