A pranzo orecchiette con cimette di broccoli soffritte nell'aglio ed acciughe, con un velo di peperoncino piccante.
Per cena toast e radicchio trevigiano tardivo al forno con parmigiano reggiano.
A pranzo orecchiette con cimette di broccoli soffritte nell'aglio ed acciughe, con un velo di peperoncino piccante.
Per cena toast e radicchio trevigiano tardivo al forno con parmigiano reggiano.
A pranzo crudo e finocchi.
Per cena polpettone di tacchino con spinaci. Sempre se torno dall'aperitivo ad un orario decente.![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ragazzi, raccontatemi cosa mangiate in questo periodo prefestivo, in cui tutti si incontrano, magari solo per un aperitivo.
L'altra sera a casa mia:
-ostriche e champagne
-tartare di gamberi al lime
-capesante di Umago gratinate
Immancabili gli evergreen, gli spaghetti alle vongole!
Filetti di branzino del golfo con granella di pistacchi e scorza d'arancia grattugiata al forno
Mini dolcetti della mia pasticceria preferita e , chi voleva, presnitz con gli amari ed i liquori.
Non so se reggeremo a queste feste...![]()
Per l'indispensabile brodo di manzo+cappone per i futuri passatelli, oggi bollito con salsa verde maison.
Barbaresco 2018
A casa mia in questo periodo prefestivo si sta a dieta come in casa di riposo
Non abbiamo più l'età e salute per pastrugni, quindi piatti semplici pasta condita con sugo di pomodoro, petti di pollo e insalata a pranzo, per cena passato di verdura, mozzarella, patate o lesse o in padella con rosmarino, mo' vedo.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio