Buon Natale a tutti, in pratica è già finito.
Buon Natale a tutti, in pratica è già finito.
Buongiorno e buon san Stefano forum, vi siete ripresi dal pranzo di Natale?![]()
...come ben sapete per noi non è stata una grande festa, cmq.sono andato a pranzo col vecchio ed un'altra famigliare al cinese, l'unico posto dove non serviva prenotare, ed infatti a parte i take away eravamo gli unici clienti
...non male tutto sommato, mi pare che è la prima volta in vita mia che per Natale pranzo fuori casa dei vecchi eccetto il famigerato del 1987 che ero militare al car, e per giunta da appena pochi giorni
...quassù bel tempo ma ancora un pò di bora, cmq.uscirò lostesso che ho bisogno di aria
...e buon proseguimento a tutti, ci sentiamo in giornata![]()
Oggi sole![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Rientrato dal CCC plus ape, nonostante la bora [per non parlare del resto] 28 k.x 0,43 li ho fatti...
...e così dall'o.c.a.r. mi separano poco più di 5 k, calcolando che il gps si ruba quei 50 k.l'anno posso affermare che l'ho già raggiunto, cmq.fina al 31 dovrei avere l'occasione di concluderli pure ufficialmente su strava![]()
...domani andrò in Croazia col mio amico di Milano e la sua famiglia, se faremo tappa a Parenzo proverò a vedere dove si trova la fine (o l'inizio a seconda dei punti di vista) della parenzana, così per curiosità
![]()
Ultima modifica di Ale; 26-12-2025 alle 15:02
E qua @Doxa la probabile location di dove passerò capodanno, quella nicchia è un garage perfetto per la bici e nell'altra gemella potrei sistemarmi col sacco a pelo...
...se voi venire a festeggiare con me sei il benvenuto, e se porterai due splendide fanciulle lo sarai ancora di più
...la galleria di Ricmanje è illuminata come vedi, portati giusto un mozzicone di candela per sicurezza
IMG_20251226_125050.jpg
IMG_20251226_125041.jpg
Ultima modifica di Ale; 26-12-2025 alle 15:03
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌

Finalmente sono tornati tutti a casa!
Soprattutto la mia nipotina più piccola è tremenda non so come fa il padre a sopportarla...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Auguri di buone feste finite e buona dieta a tutti !
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Aspetta....le feste non sono finite
Intanto godiamoci questo sole....
Buone feste anche a te, e...buona dieta in preparazione dell'ultimo dell'anno.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
In questi giorni di festa sono riuscita a dimagrire, la mia dieta non la consiglio a nessuno dato che consiste nel contrarre l'influenza K
Il 24 sera avevo cucinato 5 teglie di lasagne: due in versione classica, una di carnevale, una vegetariana ai funghi, ed una radicchio e zola. La mattina del 25 rendendomi conto del mio stato larvale, ho telefonato e sono venuti a prendersi tutto il cibo, che è stato molto apprezzato (magari no, ma son felice dei complimenti!)![]()
Buonasera forum, sono appena tornato a casa reduce di un tour in Croazia con gli amici...![]()
...che dire, dopo l'euro i prezzi sono saliti alle stelle e nei bei campeggi di un tempo si procede al disboscamento per fare posto a resort di lusso, è chiaro dove vogliono arrivare
...vabbè sono riuscito a trovare un ape ad un prezzo ragionevole, il pranzo l'abbiamo fatto al sacco se no serviva un mutuo ed infine tre caffettini ad 1,70 euri l'uno, che in confronto ad altri bar è un buon prezzo se così si può dire, quello che ancora conviene un pochino è il gasolio
...vabbè almeno ho visto bei posti e fatto qualche foto che forse metterò di là, e semmai un domani riuscirò a fare la parenzana completa almeno saprò di che morte morirò![]()
...e buona serata cari, ora vado dal vecchio e domani tento di riprendere danza, la Bip mi ha già comunicato la ripresa anticipata delle lezioni outdoor
IMG_20251227_122624.jpg
Počasi se daleč pride 🐌
Ah ps dimenticavo, sono tanto progrediti con l'economia quanto retrogradi con la salute, la si fuma ancora dentro i locali...
![]()
Počasi se daleč pride 🐌
Ordunque belli, che farete per l'ultimo?
...@Doxa, scherzavo quando dicevo che lo passerei in grotta da cavernicolo misantropo, però un ciclotour anche mini a cavallo dei due anni lo farei volentieri, anche per vedere come lo classificherebbe strava![]()
![]()

Io mi sto appena disintossicando dalla presenza di commensali decisamente fuori luogo...
C'è mio cognato che ha detto, durante il pranzo di ieri, che il branzino è una parente della spigola la quale mangia... I topi grandi!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()