Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I nuovi culti

Opinionista

I nuovi culti

Mi permetterei, dato che qualcuno ha parlato di "engrammi", di chiedere se nella comitiva di questo forum, anche se ristretta, vi siano o meno aderenti ai "culti religiosi" più recenti che le religioni "tradizionali". Non siete obbligati a rispondere, ovviamente, ma se lo fate sarebbe per me un piacere approfondire.

Opinionista
    Aggiungerei che del tutto "casualmente" ho notato che nei pressi di Firenze, quindi in Toscana, esistono ben 3 "missioni di Scientology". Mi domando se qualche utente qui sul forum ne faccia parte...

Opinionista
    Gentile Sandor, questo forum è frequentato da atei

Fa eccezione Arcobaleno, credente nell'aldilà, ma non cattolico. Forse lui può offrirti informazioni utili sulle sette religiose.

Anche Regina d'Autunno è credente, cattolica, ma si dedica soltanto alle "perle di saggezza" pescate nei Vangeli. Aborre le sette religiose.

Come sai il Vaticano per proselitismo ha tentato di inserire in questo sito due suoi attivisti "sotto copertura" (Cono e Pace) ma il tranello della cosiddetta "Santa Sede" non ha funzionato e i due nostri amici virtuali preferiscono frequentare un forum giovanile per poter ammaestrare quei "virgulti".

Ultima modifica di doxa; 11-01-2026 alle 05:48

Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Mi permetterei,, di chiedere se nella comitiva di questo forum, anche se ristretta, vi siano o meno aderenti ai "culti religiosi" più recenti che le religioni "tradizionali".
    Non sono aderente a nessun culto.
    quello della "personalità" (la mia) non conta, vero?

Opinionista L'avatar di Vega
    Io sono solo seguace della Forza...facciamo più Sforzo, và
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Mi permetterei, dato che qualcuno ha parlato di "engrammi", di chiedere se nella comitiva di questo forum, anche se ristretta, vi siano o meno aderenti ai "culti religiosi" più recenti che le religioni "tradizionali". Non siete obbligati a rispondere, ovviamente, ma se lo fate sarebbe per me un piacere approfondire.
    Non ho capito il nesso fra engramma e culti recenti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non ho capito il nesso fra engramma e culti recenti.
    "Engramma" o "engram" è il concetto fondamentale o uno dei concetti fondamentali di Scientology. Se come concetto esiste anche in psicologia ne prendo atto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato