IMG20260111143516.jpg
Foto contenuta nel sacco del primo pranzo al sacco dell' anno o dell' Arno.
IMG20260111143516.jpg
Foto contenuta nel sacco del primo pranzo al sacco dell' anno o dell' Arno.
Secondo Google dovresti aver scattato quella foto del ponte di Santa Trinità (e dei piloni del ponte alle Carraje nel suo arco centrale) da questa posizione, sul Ponte Vecchio:
La domanda sorge spontanea: perché Google ha oscurato il volto di Benvenuto Cellini?
Perché era un violento pluriassassino, condannato a morte, pedofilo e bisessuale e quindi meritevole di damnatio memoriae?
O perché la cosiddetta Intelligenza Artificiale non distingue una statua da un umano e ha applicato le regole della privacy anche al busto bronzeo?
Dark, ma tu veramente fai con la cosa dell' Emilia Romagna al centro-sud?!
Se sei seria, si è ribaltata pure l'Italia.
Io ho visto la neve a Campobasso [sud, centrosud o che?] oltre vent'anni fa, nello stesso anno in cui il cugino di una mia ex che vive in Germania del nord diceva che per la prima volta hanno dovuto accendere i condizionatori in ufficio [chiaramente d'estate...
]
...cmq.se posso è tutto relativo, diceva lo zio della mia ex storica [una delle rarissime sensate uscite dalla sua bocca] che si è sempre "terroni" di qualcuno
![]()
![]()
Posso dire, con una certa cognizione di causa, che anche essere terroni non è relativo.
Ma va bene così, diciamoci che il culo è nelle orecchiee tutto andrà a posto.
Si beh ci sarà pure qualcuno che vive più a nord di tutti gli altri, qualche tribù di eschimesi o qualcosa del genere...![]()
...anzi, ora provo a googlare per curiosità
![]()
Non è questo il punto.
Non si parlava del nord e di chi sta più a nord.
l'Emilia Romagna non è centro-sud.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Divinità sul piedistallo...![]()
IMG_20260115_175936.jpg
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌

Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Questa è la mia piccola peste mentre mi molesta, come fa ogni volta che mi corico sul letto cercando di leggere in pace, o di guardare una serie tv al portatile.
WhatsApp Image 2026-01-16 at 10.10.13.jpeg
Ha 13 anni ma è più scalmanata di un gattino di 3 mesi. Corre per la casa e salta dappertutto come se avesse il fuoco alla coda. Se ti metti tranquilla inizia darti zampate perché vuole attenzioni. E' un'adorabile rompicoglioni.![]()