Pagina 927 di 928 PrimaPrima ... 427 827 877 917 923 924 925 926 927 928 UltimaUltima
Risultati da 13,891 a 13,905 di 13909

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    E...buona giornata, oggi qui c'è il sole.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    E anche la lavatrice dopo 18 anni di onorato servizio....ci ha lasciati!

Questo è l'anno dei grandi acquisti....di elettrodomestici.
    Anzi no...spalmati tra la fine di uno e l'inizio dell'altro, meno male cambia l'anno e si ricomincia a contare da capo
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma da voi i medici di base e i loro ambulatori sono ancora accessibili senza appuntamento?
    Da noi più o meno dai tempi del COVID in avanti si può accedere all'ambulatorio del proprio medico solo dietro appuntamento, oltretutto da prenotare attraverso apposita web app, o se proprio in caso di anziani soli che non sono tecnologici attraverso chiamata telefonica per fissare direttamente col medico.
    Altrimenti ci devono pensare i figli a prenotare e ad aiutare e seguire i genitori anziani, qui oltretutto ormai mancano anche medici di base, quelli che ci sono sono stracarichi di assistiti, perchè stanno andando in pensione e non c'è il ricambio, quindi diventa difficile anche cambiare medico di base se incapace o che non ci piace, non hanno posto.
    Il grosso errore della sanità di non aver formato sufficienti medici in questi anni in previsione del ricambio per pensionamento.

Tuo padre deve avere più o meno l'età di mia madre, 88 anni mi pare di aver letto, è da tempo che io mi "esaurisco" per prenotare loro visite, accompagnarli a farle, interfacciarmi col medico di base (abbiamo lo stesso), altrimenti se fosse per loro due manco ci andrebbero o si presenterebbero direttamente per farsi prescrivere i loro farmaci, poi non so come la prenderebbe il medico di base con cartello appeso fuori dalla porta che riceve solo su appuntamento e sapendo che hanno dei famigliari e non sono soli e abbandonati. Ecco ad avere una badante è già una buona cosa. Mia madre non accetterebbe nessun estraneo come aiuto, piuttosto morta, già discusso più volte almeno finchè non è interdetta e paralizzata, e sarà moooolto dura gestirla quando non sarà più in grado di gestirsi un minimo da sola, vabbè
    ci penserò al momento, altrimenti crepo prima io di loro

Se sono arrivati alla loro bella età non è solo questione di fortuna, fisico buono, d'altri tempi o salute, ma perchè qualcuno si preoccupa di loro, si fa carico di tante responsabilità al posto loro e "corre" per loro, altrimenti come dico sempre sarebbero già morti da un pezzo.
    Penso che il coglione sia l'unico medico in circolazione che riceve ancora senza appuntamento, certo che quando si và da lui è consigliabile portarsi appresso il pranzo al sacco e magari anche il sacco a pelo...
    ...anche lui è pieno di assistiti vecchio compreso [davvero non so come sia possibile] ma se ne strafrega e fa tutto da solo senza uno straccio di segretaria che gli gestisca almeno le telefonate e la consegna delle ricette, per ogni sciocchezza bisogna aspettare la fila e come dicevo si tratta di molte ore
    ...stendiamo poi un velo pietoso sulle cagate che combina e lasciare la gente nella merda per non fare il suo dovere di fare richieste ed altre carte varie......
    ...si il vecchio ne farà 88 quest'anno, ma anche lui sta lentamente cedendo e non oso immaginare un domani come farà giacché io lavoro tutto il giorno
    ...ah eee, buon mercoledì gente, oggi si galoppa ma almeno il tempo vola

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E anche la lavatrice dopo 18 anni di onorato servizio....ci ha lasciati!

Questo è l'anno dei grandi acquisti....di elettrodomestici.
    Anzi no...spalmati tra la fine di uno e l'inizio dell'altro, meno male cambia l'anno e si ricomincia a contare da capo
    Beh dai, è diventata maggiorenne...
    ...la mia ne farà 16 quest'estate, dovrò cominciare a fare musina anche per questa

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Buongiorno!
    Qui fa un freddo polare, ma c'è il sole che mette tanta allegria.

Cari siciliani, come va?

Buongiorno Esco, qua idem freddo e sole, ma almeno è diminuita la bora...
    ...stasera a danza dovrò portarmi da vestire qualcosa di pesante, quest'anno in palestra hanno il braccino corto per il riscaldamento

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Buongiorno.
    Esame allergologico negativo. Ora toccherà all'otorino.
    Ogni mattina mi alzo starnutendo come una dannata, ormai da mesi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ogni mattina mi alzo starnutendo come una dannata, ormai da mesi.
    Dopo lettura dei post sulla diatriba axevagana su Freud, penso di poter essere in grado di dare un parere competente e serio. Direi che il fenomeno possa essere spiegato in termini freudiani, in particolare da quanto esposto nel fondamentale "Tre saggi sulla teoria sessuale".
    Lo starnuto mattutino di Dark è una manifestazione di sessualità infantile sopravvissuta, rimasta in una forma grezza repressa non ancora resa funzionale , non libera abbastanza da diventare genitale.
    Freud è chiaro: la libido è originariamente polimorfa, diffusa, capace di investire qualunque zona del corpo. Quando la sublimazione fallisce e la rimozione lavora male, la pulsione devia verso zone erogene secondarie. La mucosa nasale, in questo quadro, diventa un sostituto "economico": sensibile, reattiva, pronta alla scarica.
    Lo starnuto non è un sintomo isterico classico, ma una scarica pulsionale breve, con perdita transitoria del controllo dell’Io, spasmo, espulsione, sollievo. Una soddisfazione parziale, come Freud la descrive: incompleta, non risolutiva, ma sufficiente a permettere all’Io di rimettersi in piedi e andare al lavoro.
    In soldoni, è una micro-eiaculazione simbolica: espulsione rapida, involontaria, ritmica, accompagnata da momentanea perdita di controllo dell’Io.
    Il fatto che avvenga al risveglio non è casuale: è il momento in cui l’Io è ancora debole, il Super-io non ha preso servizio, e la libido notturna, arcaica e indiscreta, tenta l’ultima fuga.
    In altri termini, Il mattino riattiva il complesso di realtà: obblighi, ruoli, posture dell’Io adulto. Il Super-io osserva, giudica, prescrive. L’Es, ancora anarchico, risponde con una scarica orale-nasale, residuo di una fissazione pregenitale non risolta.
    La ripetizione quotidiana segnala una coazione a ripetere: la libido non trova sbocchi narrativi e si rifugia nel corpo.
    In termini teorici: fissazione pregenitale + deviazione libidica + soddisfazione sostitutiva.
    In sostanza: Dark prima del caffè sublima male. E starnutisce.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Dopo lettura dei post sulla diatriba axevagana su Freud, penso di poter essere in grado di dare un parere competente e serio. Direi che il fenomeno possa essere spiegato in termini freudiani, in particolare da quanto esposto nel fondamentale "Tre saggi sulla teoria sessuale".
    Lo starnuto mattutino di Dark è una manifestazione di sessualità infantile sopravvissuta, rimasta in una forma grezza repressa non ancora resa funzionale , non libera abbastanza da diventare genitale.
    Freud è chiaro: la libido è originariamente polimorfa, diffusa, capace di investire qualunque zona del corpo. Quando la sublimazione fallisce e la rimozione lavora male, la pulsione devia verso zone erogene secondarie. La mucosa nasale, in questo quadro, diventa un sostituto "economico": sensibile, reattiva, pronta alla scarica.
    Lo starnuto non è un sintomo isterico classico, ma una scarica pulsionale breve, con perdita transitoria del controllo dell’Io, spasmo, espulsione, sollievo. Una soddisfazione parziale, come Freud la descrive: incompleta, non risolutiva, ma sufficiente a permettere all’Io di rimettersi in piedi e andare al lavoro.
    In soldoni, è una micro-eiaculazione simbolica: espulsione rapida, involontaria, ritmica, accompagnata da momentanea perdita di controllo dell’Io.
    Il fatto che avvenga al risveglio non è casuale: è il momento in cui l’Io è ancora debole, il Super-io non ha preso servizio, e la libido notturna, arcaica e indiscreta, tenta l’ultima fuga.
    In altri termini, Il mattino riattiva il complesso di realtà: obblighi, ruoli, posture dell’Io adulto. Il Super-io osserva, giudica, prescrive. L’Es, ancora anarchico, risponde con una scarica orale-nasale, residuo di una fissazione pregenitale non risolta.
    La ripetizione quotidiana segnala una coazione a ripetere: la libido non trova sbocchi narrativi e si rifugia nel corpo.
    In termini teorici: fissazione pregenitale + deviazione libidica + soddisfazione sostitutiva.
    In sostanza: Dark prima del caffè sublima male. E starnutisce.

Tutto molto bello, se non fosse che la mia libido di sbocchi ne ha fin troppi. E soprattutto, non bevo caffè.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Oggi ci è arrivato un tir con motrice croata, rimorchio sloveno ed autista filippino.....questa si che è globalizzazione...
    ...alla fine l'ha spuntata l'inglese, quello parlato dal mio collega

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Io mi auguro che quando a mia madre le cambino il pace maker lo facciano bene e anche subito...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

E di nuovo il vecchio si è dimenticato il telefono a casa, avrei potuto scommetterci...
    ...vabbè almeno stavolta è fuori con gli amici, per cui ho potuto rintracciarlo facilmente

Stasera a danza è venuta a provare una fanciullina nuova, molto giovane ancorché purtroppo diversamente anoressica...
    ...con le coreo se la cavava abbastanza bene, ma durante la propedeutica e lo stretching era alquanto impedita
    ...spero solo che non si arrenda, che a quell'età si ha tutto il tempo per recuperare

E stasera ho provato pure a proporre alla maestra una lezione in maschera in occasione del carnevale accennando vagamente ad un tema eighties, e mai ho visto tanto entusiasmo per una mia idea [di questo tipo... ]
    ...certo bisognerà vedere anche cosa ne pensano gli altri, cmq.l'amo è stato buttato e promette bene
    ...boh, sarà interessante vedere cosa ne uscirà, anche se alla fine per me ed il mio outfit cambierà poco

Ultimo pensiero della serata [forse... ]
    ...mentre aspettavo per pagare il conto nel mio secondo buffet preferito ho notato una vetrinetta piena di creme carsoline [i furbacchioni ]
    ...la signora già pensava che ne prendessi una, ed invece le chiedo, quanti k.bisogna correre per smaltire una?
    ...e lei mi fa sospirando, da qua fina a Monfalcone (che sarebbero circa una trentina,) però sono buone!
    ...ed io, lo so, è questo il guaio, magari la prossima volta e via a ridere
    ...vabbè almeno alle tentazioni di questo tipo so resistere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato