Ma porc....mi sveglio dalla pennica e mi trovo la sorpresa della pioggia...
...chiaramente le previsioni non ne hanno fatto cenno, ora ho tirato in dentro parte del bucato che per fortuna non era ancora inzuppato forte, evidentemente ha cominciato da poco
...il resto però dovrà stare la farsi il risciacquo suppletivo giacché in casa non ho spazio, meno male che non era roba urgente
...per giunta fra poco dovrò andare a Cattinara, a saperlo prima mi sarei organizzato per andare in autobus ma ormai è troppo tardi
...boh magari cesserà presto, cmq.stavolta sorella pioggia ha veramente fracassato le @@![]()
...e buona serata cari, ora mi faccio coraggio e fra poco si và magari con la cerata![]()

Da me tempo limpido e sera che scende piano...
​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Pienamente d'accordo, infatti l'ho detto più volte anche su questo forum che vale la pena vivere finché ha senso senza trascinarsi oltre controvoglia, pensavo che tuo padre fosse ancora nel range giacché poco tempo fa dicevi che va in giro da solo...
...per dire, il declino di mammà è stato terribile, forse anche per questo ho retto botta alla grande quando se n'è andata nemmeno due mesi fa
...avete mai visto il film, 2022 i sopravvissuti? Da piccolo mi aveva fatto sai impressione, ma ora penso che quella del tempio fosse una buona idea
![]()
Caspita! Sono proprio cecata!
A me mesi fa è entrato a dormire la sera nel vano scala un riccio, deve aver approfittato della porta socchiusa per fare uscire il gatto. Nascosto dalla scarpiera in un angolo ha scagazzato sul pavimento, e poi appallottolato l'ho trovato la mattina e messo fuori con una paletta in giardino, nel prato.
Non sapendo se fosse vivo o morto, ho atteso, si muoveva, respirava...ha ritrovato la sua libertà e poi sparito ma ho dovuto tener lontano la gatta chiusa in casa per qualche ora.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Il fatto che esce ancora per farsi giri a piedi non significa che goda di buona salute, va a momenti, ha iniziato a perdere i colpi con la testa e dimenticare parecchie cose, oltre che aver un cuore mal messo.
Quando lo abbiamo portato l'ultima volta al p.s. e lasciato per una notte prima che lo ricoverassero per un'infezione pensavano fosse demente, disorientato e si è strappato via il sondino gastrico, insomma ha avuto un momento di confusione "delirio" lo hanno chiamato, lo hanno dovuto addirittura legare per fare sì che non si alzasse per mettersi in piedi e si strappasse la flebo.
Un peggioramento e decadimento può accadere anche in tempi brevi, mia madre ha già iniziato ad accorgersi che continua a ripeterle e chiederle le stesse cose, si è dimenticato pure di aver perso un dente, vedi te, convinto che è accaduto tanto tempo fa.
Non lo fa apposta ne sono convinta.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Con tutti sti casini in piedi mi era uscito di testa di controllare l'olio, l'ho fatto prima ed era sul minimo...
...meno male che ne ho un pò di riserva in cantina, cmq.per essere semi nuovo (circa 25mika k.) sto motore ne consuma parecchio [circa un decilitro ogni 1000 k,che in proporzione non è poco]
![]()

​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Mi dispiace Lady, praticamente ha preso la strada di mia santola, fisicamente attiva (anche troppo) ma la testa non c'è più...
...e pensare che era famosa per la sua memoria di ferro e la capacità di fare calcoli a mente, ora non riconosce più nemmeno le persone care me compreso
![]()