"If you miss the train I'm on, you will know that I am gone
You can hear the whistle blow a hundred miles, ..."
Joan Baez - Hedy West
![]()
Aut hic aut nullubi
Buongiorno King, è interessante la foto con gli alberi. Gli animali che si vedono sono daini ? Dopo di loro c'è un fiume ? E quel colore rosso: sembrano vagoni di un treno, sbaglio ?
Adesso ti trascrivo una piccola parte di un articolo scritto da Fabrizio Villa e pubblicato lo scorso 31 agosto dal Corriere della Sera (inserto "La Lettura"). Titolo dell'articolo: "Kodak in crisi: I fotoamatori salvano l'etica dello sguardo".
Nell'ultimo capoverso c'è scritto: "Chi guarda il mondo non lo consuma. Nella frenesia di un mondo che scorre a colpi di swipe, il vero fotoamatore è diventato invisibile. Ma continua a esistere nei margini, nei silenzi, nelle luci che qualcuno ancora sa aspettare. E' colui che non si misura in numeri ma in sguardi, che non cerca visibilità ma visione. Perché nella fotografia, come nella vita, non sempre vince chi arriva per primo, ma chi sa fermarsi con grazia. E guardare".
![]()
É un treno.
Nessun fiume, é l'effetto "fata morgana" dovuto all'uso di un obiettivo da 300 mm.
I daini sono molto numerosi nella regione dagli orizzonti vasti e poco popolata che i locali chiamano "La terra dei liberi". É quella striscia di terra che va da Amburgo al confine danese, chiusa a oriente e a occidente dal mar Baltico e dal mare del Nord.
La citazione va giu`come il miele![]()
![]()
Aut hic aut nullubi