Pagina 343 di 343 PrimaPrima ... 243 293 333 339 340 341 342 343
Risultati da 5,131 a 5,135 di 5135

Discussione: Il libro che state leggendo

Opinionista L'avatar di Escolzia
    "Le intermittenze della morte" di Josè Saramago.

Dalla mezzanotte del 31 dicembre, non si muore più. Vivere in eterno è una gioia, o una tragedia?
    Emergono tutte le problematiche del caso: morali, sociali, politiche e religiose.

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Tatà di Valerie Perrin.
    L'ultima opera della nota autrice, mi ha tenuto compagnia durante i viaggi in treno (per e da il lavoro).
    Una donna muore dopo tre anni dalla sua prima morte.
    La vicenda si svolge verso la fine del ventennio fascista, ed è una storia familiare, il racconto della vita di alcune donne tra violenza, e disagio sociale.
    La trama forse è un po' troppo ricca i coincidenze, che a volte appaiono poco credibili.
    Onestamente non so se lo comprerei, ma è stato un piacevole dono ricevuto a Natale.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ho finito da poco "I sette quadranti" di Agata Christie, ma non mi ha convinto pienamente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Barrett
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho finito da poco "I sette quadranti" di Agata Christie, ma non mi ha convinto pienamente.
    Quando avevo 15 anni ho letto tutti i romanzi con Poirot. I migliori sono "L'assassino di Roger Ackroyd", "Poirot sul Nilo" (bel film con Peter Ustinov, David Niven, Mia Farrow, Bette Davis etc) e "Assassinio sull'Orient Express" (gran film di Sidney Lumet, stare lontani dal remake).

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Quando avevo 15 anni ho letto tutti i romanzi con Poirot. I migliori sono "L'assassino di Roger Ackroyd", "Poirot sul Nilo" (bel film con Peter Ustinov, David Niven, Mia Farrow, Bette Davis etc) e "Assassinio sull'Orient Express" (gran film di Sidney Lumet, stare lontani dal remake).
    Quelli li avevo letti tutti pure io da adolescente, e mi erano anche piaciuti un sacco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato