Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 105 di 105

Discussione: I missili iraniani puntati sugli USA

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Si, mi sembra che questo "nuovo film" sia "a buon mercato".
    Si.
    L'alternativa più economica. Sicuramente: i fatti lo provano
    è un'operazione molto costosa, ma in relazione ad un obiettivo di maggior valore; nella prospettiva di chi l'ha promossa; già si vedono gli sconti:
    alla vigilia del consesso di illuminati del quale i nostri sommelier intra-fesses saranno "osservatori", nani e ballerine che avrebbero potuto infastidire sono stati riallineati dai missili degli utili idioti della rivoluzione islamica; qualcuno ha da ridire sul resort ? certo che no !

occhiolino a noi europei: a Putin devo fare l'inchino, ma bombardo le sue fabbriche di droni, che cadono in Ucraina; contribuite ! gli vuoi dire di no ?

infine, i sommersi e i salvati: Iran senza rampe e aerei, ma coi satrapi ancora armati per resistere al potere; popolari come le Brigate Nere a Salò nel gennaio 45; una bisque da ridurre, per concentrare i sapori di strage; un win-win:
    se il regime cade, è merito di Trump e Netanyahu; se non cade, difatti, purtroppo... so' laziali, "noi abbiamo contribuito, ma è il popolo iraniano che deve decidere di sé, e noi rispettiamo l'autodeterminazione !"

Trump pare uno psicopatico, ed è perfetto per il nostro complesso di superiorità di antichi gentiluomini; però, a costo relativamente irrisorio, con quest'imprevedibilità anarchica e matta, costringe tutti a dubitare della funzionalità di qualsiasi strategia studiata, accordo fatto, idea di azione;

in sostanza, fa in politica paro paro quello che gli insiders fanno nella speculazione finanziaria; del resto, da quel mondo viene; chiamalo scemo....
    c'� del lardo in Garfagnana

"Il migliore dei mondi possibili", pure in saldo.
    Ah, se fosse scetato prima....

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Dici?
    Allora nel frattempo che l'Europa "dovrebbe volere e costruire fiducia", io da cittadina europea pure ignorante non posso fare altro che mettermi ad osservare dal balcone i "fuochi d'artificio"....e attendere gli sviluppi...
    beh, avremmo anche l'opzione di sostenere chi lavora per l'Europa federale; comporta cessioni di sovranità nazionale, ma offre l'opportunità di pesare e incassare risultati;
    sia chiaro: può convincere, oppure no; legittimo pensarla diversamente, e preferire un sovranismo nazionale, magari sperando di entrare in qualche cordata di "astuti" con Orban, Milei, ecc... che è un po' la nostra psicologia tradizionale.

"Il migliore dei mondi possibili", pure in saldo.
    Ah, se fosse scetato prima....
    per lui è il migliore dei mondi, corroborato dalla regola economica: usare alla massima intensità il fattore di produzione di cui si dispone in misura maggiore; non è troppo diverso dal "chiagni e fotti", di cui siamo maestri; basta sostituire i termini.

Opinionista
    Sei sicuro di aver compreso quello che ho scritto?
    Come saprai non si è mai troppo sicuri. Mi sembrava che volessi attenzionare l'uditorio in merito a una presunta superiorità militare degli Iraniani e cioè degli Antichi Persiani finanche nei confronti degli Antichi Greci. Rispondevo a questo.

Comunque, grazie per il tuo intervento: sempre interessante.
    Ma grazie a te!

Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Come saprai non si è mai troppo sicuri. Mi sembrava che volessi attenzionare l'uditorio in merito a una presunta superiorità militare degli Iraniani e cioè degli Antichi Persiani finanche nei confronti degli Antichi Greci. Rispondevo a questo.
    Per evitare altri malintesi, ti confermo di non aver mai affermato che Napoleone abbia vinto la battaglia di Waterloo.
    Ho consultato, preventivamente la mia raccolta di riassunti di bignami.

Opinionista
    Per evitare altri malintesi, ti confermo di non aver mai affermato che Napoleone abbia vinto la battaglia di Waterloo.
    Hai detto comunque una inesattezza. Che c'entra Napoleone coi Greci? Su Waterloo, si sbagliano in tanti. Anche e perfino, se non ricordo male un altissimo dirigente della pubblica amministrazione di "allora".

Ho consultato, preventivamente la mia raccolta di riassunti di bignami.
    Prova a mettere da parte i Bignami e parla dai libri, possibilmente quelli affidabili. Da lì è discesa.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, avremmo anche l'opzione di sostenere chi lavora per l'Europa federale; comporta cessioni di sovranità nazionale, ma offre l'opportunità di pesare e incassare risultati;
    sia chiaro: può convincere, oppure no; legittimo pensarla diversamente, e preferire un sovranismo nazionale, magari sperando di entrare in qualche cordata di "astuti" con Orban, Milei, ecc... che è un po' la nostra psicologia tradizionale.
    Ma certo il sostegno col pensiero nel frattempo che cercano di "costruire fiducia" io guardo ai fatti o per lo meno quello che pubblicano i mezzi d'informazione

E intanto che assistiamo agli sviluppi del conflitto...il pensiero e preoccupazione va a come e quando potranno rientrare i ragazzi e tutti gli italiani bloccati a Dubai, al rischio di estendersi del conflitto....a chi dichiara "ci vorranno 4 o 5 settimane " al contrario di chi invece dichiara di "essersi preparato per una lunga guerra".

Posso essere un tantino preoccupata e pessimista me lo posso concedere
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Hai detto comunque una inesattezza.
    quale?

Greci e Napoleone: ti informo che esistono le "Figure Retoriche". L'ironia ne fa parte. Come la litote.

Opinionista
    quale?
    Questa: "...la lezione di Leonida, la batosta di Temistocle a Salamina, la scoppola di Milziade a Maratona, per non parlare di Alessando III(er granne) non é bastata..."

Greci e Napoleone: ti informo che esistono le "Figure Retoriche". L'ironia ne fa parte. Come la litote.
    Dire una inesattezza e successivamente affermare una inesattezza non detta "non" è una figura retorica. Studia un po' di Storia antica che ti fa bene.

Questa: "...la lezione di Leonida, la batosta di Temistocle a Salamina, la scoppola di Milziade a Maratona, per non parlare di Alessando III(er granne) non é bastata...".
    Ripeto: e dove sarebbe l'inesattezza?

Dire una inesattezza e successivamente affermare una inesattezza non detta "non" è una figura retorica. .
    Non capisco di cosa tu stia parlando o a cosa ti riferisca.

Se il tuo obbiettivo é avere "l'ultima parola", prego. Si accomodi.

Opinionista
    Ripeto: e dove sarebbe l'inesattezza?
    L'inesattezza sarebbe nel fatto che non si capisce da come scrivi se vuoi riferire una preminenza militare dei Greci sui Persiani o viceversa.

Non capisco di cosa tu stia parlando o a cosa ti riferisca.

Se il tuo obbiettivo é avere "l'ultima parola", prego. Si accomodi.
    Mi riferisco ripeto al fatto che la civiltà occidentale è di molto superiore a quella di altri contesti non occidentali. E ripeto che in quello che hai scritto non vedo nessuna figura retorica. Se per favore puoi farmi notare la figura retorica utilizzata te ne sarei grato.

L'inesattezza sarebbe nel fatto che non si capisce da come scrivi se vuoi riferire una preminenza militare dei Greci sui Persiani o viceversa.
    Se dopo la spiegazione sintattico grammaticale ancora non ti é chiaro, non posso farci nulla
    Me ne faro' una ragione

Mi riferisco ripeto al fatto che la civiltà occidentale è di molto superiore a quella di altri contesti non occidentali. E ripeto che in quello che hai scritto non vedo nessuna figura retorica. Se per favore puoi farmi notare la figura retorica utilizzata te ne sarei grato.
    Il legame Napoleone (non) vincitore a Waterloo, con Milziade e Temistocle (non) sconfitti.
    Se non rilevi l'ironia, non posso farci nulla.
    Me ne faro' una ragione.

Direi che abbiamo esaurito l'OT, mi pare.
    Ultima modifica di restodelcarlino; Ieri alle 17:47

Opinionista
    Me ne faro' una ragione
    Basta solo che quando quoti quello che scrivo non aggiungi frasi che non ho scritto.

Il legame Napoleone (non) vincitore a Waterloo, con Milziade e Temistocle (non) sconfitti.
    Se non rilevi l'ironia, non posso farci nulla.
    Me ne faro' una ragione.
    Ecco: fattela una ragione, ma "prima" di scrivere, perché se scrivi senza usare la ragione non concludi molto, se non altro in chiarezza.

Direi che abbiamo esaurito l'OT, mi pare.
    Come ti pare.

Basta solo che quando quoti quello che scrivo non aggiungi frasi che non ho scritto.
    Hai ragione: chiedo scusa per l'involontario errore.
    Ho corretto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato