Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "Discuterepuntoit": spiaggia del naufrago?

"Discuterepuntoit": spiaggia del naufrago?

Forum, spiaggia del naufrago?

Sarà questo forum l’ultimo rifugio polveroso dei perditempo o la spiaggia dove naufraghi parlano col vento, o del vento, per non pensare al battello colato a picco?

Si resta, forse, per abitudine o per quel piacere sottile di osservare la decadenza mentre si tenta di navigarla, tra figli che crescono, parenti che invecchiano, donne che scoprono ogni giorno un nuovo spazio di libertà, uomini che scoprono amare solitudini e mutande da lavare, tra amori naufragati e responsabilità che pesano più del necessario?

E il patriarcato, smarrito e obsoleto, chi lo rimpiange davvero, e chi se ne è liberato senza rendersene conto? I giorni passano tra corse contro il tempo e il flusso incessante del lavoro, un mare di stress che non si placa, e la sensazione di sopravvivere più che di vivere; eppure, qui, su questa spiaggia digitale, le parole raccolte valgono più del silenzio, o forse solo quanto una conchiglia scheggiata lasciata dall’onda?

La spiaggia è paradisiaca o illusoria? Ogni battito di vento che accarezza la sabbia porta con sé l’eco di chi non sa decidere se restare o fuggire, e ogni riflessione, ogni sarcasmo, ogni silenzio è un tentativo maldestro di non convincersi che il naufragio ormai, c'é stato.

Vassapé

Opinionista L'avatar di Ale
    Cos'è, un tema?
    ...il forum per me è l'ultima spiaggia dove ci si può aprire e parlare di se stessi, protetti da un certo anonimato dalla soglia d'intervento impostabile
    ...un strano mondo fatto di persone delle quali sappiamo molto, probabilmente più degli altri che conoscono della vita reale, dei quali però paradossalmente pochi conosceremo dal vivo
    ...il forum è anche il nostro diario virtuale dove un domani potremo rivivere eventi, utenti ecc.
    Ultima modifica di Ale; Oggi alle 13:23

Opinionista L'avatar di Vega
    ....e solitudineeeee...e lamentoooooo...e piantooooo...e sgomentooooo...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    "La Solitudineeeeee...... fra noi"

I forum....luoghi virtuali in estinzione.

Un tempo erano luoghi di confronto e di aiuto, per qualcuno evasione, oggi non lo so.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Chissà, io penso sempre: meglio pochi ma buoni. Soprattutto quando si parla di confronto. I social continuano ad essere dispersivi da questo punto di vista.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Ninag
    Dalla conchiglia sento il rumore del mare.
    Chissà, io penso sempre: meglio pochi ma buoni. Soprattutto quando si parla di confronto. I social continuano ad essere dispersivi da questo punto di vista.
    I social sono tremendi, basta una parola e si scatena una guerra. Mi chiedo come abbia fatto l'umanità a sopravvivere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato