Pagina 312 di 313 PrimaPrima ... 212 262 302 308 309 310 311 312 313 UltimaUltima
Risultati da 4,666 a 4,680 di 4681

Discussione: Che cosa state facendo in questo momento?

Opinionista L'avatar di Ale
    .
    Ultima modifica di Ale; Ieri alle 13:21

Pranzo in trattoria, una quasi abitudine del venerdì...
    ...oggi pausa lunga, avrei potuto anche andare a casa ma non avevo voglia di mettermi appena a spignattare, il tempo residuo lo impiegherò per tentare di mandare avanti un pò di TB mediante telefonate od internet

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Scrivo, leggo e rifletto...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Opinionista
    Regina ha scritto:

Scrivo, leggo e rifletto...
    Mia regina, come devoto amanuense al tuo servizio permettimi di continuare. Mi sostituisco a te facendoti aggiungere quanto segue:

… Rileggo ciò che ho scritto e mi sembra uno sciame di parole mobili dal destino effimero: parole effimere, che vengono dimenticate dopo averle lette. Esse nascono nella mente come creature di luce che cercano un appiglio. Alcune si posano, altre svaniscono prima ancora di toccare la pagina.

Sono comunità di parole che si muovono, vengono lanciate, raccolte, trasformate: metafora della comunicazione online, del flusso di opinioni che si aggregano e si disperdono.

Le tante parole formano un brulichio di grafemi, poi cambio pagina e le parole che ho scritto sembrano volate via come insetti alati.

Scrivere è tentare di dare forma alle molte parole che si susseguono, si aggregano, emigrano, si dissolvono: è la loro vita sociale, mettono in tensione la memoria, poi giunge la dimenticanza.

Adesso lascio a te la continuazione…

Ultima modifica di doxa; Oggi alle 16:29

Opinionista
    Ultima modifica di doxa; Ieri alle 22:55

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Non c'è bisogno di arrabbiarsi doxa, è che certe volte sono loquace nello scrivere e altre come dici tu poso lettere a mio piacimento che però riflettono il mio stato d'animo.
    Con questo non dico che non mi piace scrivere anzi, come ho già scritto preferisco esprimermi in un forum piuttosto che in un social, sono solo momenti!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Penso che Doxa si sia arrabbiato per via dei messaggi doppi dovuti ai problemi del forum...
    ...a proposito, l'altro forum minore sul quale scrivo quando mi sembra di scorgere tracce di vita è stato momentaneamente disattivato, e dire che tecnicamente va benissimo, come tempi di reazione lo definirei una scheggia
    ...della serie, chi ha pane..........

Opinionista
    Ale e Regina, buon pomeriggio.

Bravo Ale ! L'emoticon satanica l'ho messa perché continua il difetto del doppio post.

Diletta regina come puoi pensare che io mi possa adirare per ciò che scrivi ?

Adesso ti faccio vedere un esempio dello sciame di parole volanti che ho citato nel precedente post

Sciame di grafemi dal destino effimero

Ultima modifica di doxa; Oggi alle 16:14

Opinionista

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Ale e Regina, buon pomeriggio.

Bravo Ale ! L'emoticon satanica l'ho messa perché continua il difetto del doppio post.

Diletta regina come puoi pensare che io mi possa adirare per ciò che scrivi ?

Adesso ti faccio vedere un esempio dello sciame di parole volanti che ho citato nel precedente post

Sciame di grafemi dal destino effimero

Buon pomeriggio Doxa, si in effetti sto doppio post fa lievemente girare le ⚽⚽...
    ...bello lo sciame di parole che se ne vanno via dalla carta, se fosse successo veramente ai tempi della scuola sarebbe stata un'ottima scusa per la presentazione dei compiti in bianco
    ...finita la pennica mi sento già meglio, ora devo trovare un modo per dare un senso alla serata al netto del TG

Opinionista
    Ale ha scritto

ora devo trovare un modo per dare un senso alla serata al netto del TG
    Ci sono discoteche nella tua zona ? A te piace ballare. Il sabato vieni coinvolto da “La febbre del sabato sera” ? E’ il titolo del film musicale che nel 1977 che diede notorietà all’attore John Travolta.

La colonna sonora venne arricchita con altri successi musicali dell’epoca.

Dopo oltre tre mesi che era la ancora in busta ho finalmente provato il compressore a batteria per bicicletta che avevo preso su temu...
    ...bah, voto appena sufficiente, prezzo stracciato e fa il suo dovere, sembra pure che riesca a raggiungere facilmente pressioni elevate, dicono fina a 16 bar ma anche se riuscisse solo la metà sarebbe cmq. sufficiente per una bici da corsa e fin qua ci siamo
    ...ed ora i contro, l'attacco alla valvolina è impreciso e ha una minuscola guarnizione che salta via ogni volta, dovrò stare molto attento a non perderla nell'uso outdoor
    ...la batteria poi sembra durare pochissimo, vabbè forse perché è nuova e dopo qualche ciclo di carica migliorerà com'è stato per il rilevatore di rf
    ...accettabile il manometro, su 3,5 bar ne segna circa 0,1 in più, può andare dai

Opinionista

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Ale ha scritto

Ci sono discoteche nella tua zona ? A te piace ballare. Il sabato vieni coinvolto da “La febbre del sabato sera” ? E’ il titolo del film musicale che nel 1977 che diede notorietà all’attore John Travolta.

La colonna sonora venne arricchita con altri successi musicali dell’epoca.

Grazie amico Doxa ma non ho mai amato particolarmente la Disko nemmeno da giovane, ci andavo solo per (tentare di) impattare qualche splendida fanciulla...
    ...poi ho avuto la gran illuminazione, sempre nell'ottica di una relazione seria e duratura anziché del colpo e via
    ...per cui ho pensato che, a meno che non sia una cogliona come me che ci va col secondo fine è una che le piace il posto, per cui se la storia va in porto poi dovrò andarci ogni sabato sera per accontentarla
    ...chi si somiglia si piglia, e da allora ho cominciato la ricerca in ambienti più adatti al mio temperamento
    ...grazie [si fa per dire ] all'arrivo della mia ex storica ho abbandonato definitivamente quella compagnia folle di discotecomani e mi sono dato la giusta calmata
    ...adesso sono circa 33 anni che non metto più piede in una disko anche perché non amo più fare le ore piccole, meglio che mi dedichi alle danze serie seguindo le coreografie e la maestra
    ...ora vado al TG, dopo ci penserò, buona serata Doxa

Ps @Doxa non avevo risposto alla tua domanda, ordunque che io sappia qua in zona non ci sono più disko vere e proprie, solo locali che mettono musica ed eventualmente danno la possibilità di ballare [o come si chiama quell'attività di dimenarsi come scimmie in preda a spasmi... ]
    ...evidentemente è stata una moda anche quella, ora i giovani nei sabati sera preferiranno fare altro [a proposito, che fanno ? ]
    ...adesso passeggiata in un parchetto sotto casa del vecchio, ho un pò di acidità per cui ho preferito saltare la consueta tappa pre TG
    Ultima modifica di Ale; Oggi alle 18:54

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato