Io comunque sto sentendo tantissimo il cambio di stagione, sono letteralmente in coma![]()
Io comunque sto sentendo tantissimo il cambio di stagione, sono letteralmente in coma![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Io per ora reggo, in genere collasso dopo il cambio di orario![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
A me è venuto un abbiocco pazzesco oggi pomeriggio. Per fortuna sono uscita per un servizio, altrimenti volevo vedermi, come stavo sveglia!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Buongiorno e buon inizio di w.e.forum, stamattina mi sono svegliato tardi e con un tiro di stanchezza mostruoso... 🥴
...saltata danza anche perché non sarei arrivato in tempo sono partito subito per un CCC dove sto tutt'ora procedendo a rilento
...e niente oggi è così, ma almeno stasera mi aspetta un minimo di vita mondana, il vecchio ha detto che.posso saltare il TG e che anche lui si fermerà fuori, vabbè viva Iddio finché ha voglia e forza di vita outdoor, che mammà alla sua età stava già cominciando a segregarsi volontariamente in casa
...a dopo belli, adesso continuo ad arrancare fina a Draga dove effettuerò il consueto cambio acqua della borraccia, che fra poco apriranno anche le altre fontanelle sparse per la città e non avrò più la scusa per andare fina la![]()
![]()
Buongiorno!
Oggi è una bellissima giornata, anche se la temperatura è ancora frizzantina.
Ho già bevuto de caffè, ma non nascondo che ne sto sognando un terzo, questa mattina la sveglia vivente mi ha buttato giù dal letto alle 5, per la necessità di una passeggiata urgente (e per fortuna mi sveglia e non mi allaga il pavimento!).
Buon sabato gente.
Anche qui è bello ma freddo. Ancora giro in cappotto. Alla faccia della primavera. Sembra che gli strascichi dell'inverno non se ne vogliano andare!
Questo fine settimana non stacco. Oggi lavoro tutto il giorno, domani lavoro al pomeriggio. Fino a venerdì prossimo non ho riposo.![]()
Buongiorno ragazze, anche qua bella giornata a parte che adesso m'è venuto uno shock qua in bar a Basovizza...
...caffè e brioche 3 euro e 20, ma siamo matti?
...vabbè mi rifarò sull'ape che Non prenderò più tardi, anzi dovrò pian piano abituare il socio che dovrà fare a meno della mia compagnia alcolica![]()
![]()
Appena tornato da un discreto ciclotour di 43x0,58 k, ed anche oggi una piccola novità...
...la napoleonica, mi ero dimenticato di quant'è bella giacché l'ultima volta che l'ho fatta tutta è stato 17 anni fa quando il vecchio mi aveva sfidato ad una corsa
IMG_20260328_124641.jpg
...pensavo che fosse vietato il transito alle biciclette ed invece è ammesso, anche se bisogna fare molta attenzione giacché è più stretta ed affollata della Cottur
![]()
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌

Da me piove a dirotto, speriamo che domani sia una bella giornata in tutti i sensi!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
E buonasera forum dopo una domenica bestiale, stavolta il cambio dell'ora mi ha massacrato...
...dopo danza per la quale è come se mi fossi svegliato alle 5 sono andato a fare un'escursione con una famigliare, poca strada ma pendenze da infarto alle quali non ero più abituato
...circa una volta ogni due anni vado in val Rosandra a piedi per l'altro versante, quello della chiesetta, ed oggi siamo andati fino ad una sorgente che purtroppo era a secco ma è stato cmq un bel giro
...chiaramente nel pomeriggio pennica lunga fino alle 18, e dopo di corsa a fare il resto tra cui andare a prendere le palme, mammà ci teneva per cui ho deciso di continuare la tradizione anche se il vecchio mi è sembrato alquanto indifferente.....
...adesso TG e fra poco vedo se incontro un mio amico che la domenica sera ava alla messa serale della mia ex parrocchia, dopodiché dovrei aver finito![]()
...mi pare di avervi raccontato tutto, buona serata cari![]()
E buon inizio settimana forum, per fortuna ho già recuperato il jetlag ed oggi va molto meglio di ieri...
...sto facendo discussioni profonde col mio collega che ha qualche crisi esistenziale ed è anche ateo incallito, un pò difficile aiutarlo
...ora sto cercando di portarlo sull'agnosticismo e poi pian piano chissà, per ora meglio che abbia dubbi che certezze tristi e tutte da dimostrare
![]()
Ieri pomeriggio passeggiata culturale ai musei civici di Milano, dentro al Castello Sforzesco.
Finalmente visitato il museo egizio riaperto da poco dopo anni ( interminabili) di chiusura per lavori. Niente di paragonabile con quello di Torino ma abbastanza per conoscere qualcosa di questa antica civiltà attraverso reperti storici, sarcofagi e una mummia, oggetti vari funebri.
E poi altre sale sull'arte antica, sculture della Milano Medioevale, gotico e rinascimentale, arredi, sala delle armi e non ricordo cos'altro, due ore e mezza di visita all'interno del Castello.
Quello che non sono riuscita a visitare è stato il museo degli strumenti musicali ( già visto in passato) altrimenti non riuscivo a vedere ( per la prima volta) per tempo la famosa Pietà Rondinini.
E poi...una toccata e fuga nel parco Sempione dietro al Castello, la bella giornata ha invogliato milanesi e non ad uscire, sedersi sulle panchine e sdraiarsi sui prati, musicisti, artisti di strada.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio