[QUOTE=Mototopo]un coglione armato
Resto nascosto/a e quando sono andati via chiamo la polizia
Chiamo subito la polizia
Intervengo e, se
[QUOTE=Mototopo]un coglione armato
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Uhm, vi dirò che anni fa ho sempre pensato che fosse un ulteriore presa per i fondelli della legge quella di considerare l'autodifesa, in certi casi, un reato.
Una persona che subisce un'aggressione, se a sua volta si difende in maniera che per alcuni risulta essere eccessiva, automaticamente passava da aggressore.
A dire il vero non so bene che parte prendere, nel senso che sono da un lato d'accordo con il discorso fatto dalla moglie del gioielliere ucciso nel '99 in seguito ad una rapina, nel senso che se il rapinatore in quel momento in cui è deciso solo a far piazza pulita e ad andarsene, si trova davanti una persona, beh, potrebbe essere scontata la sua reazione altrettanto violenta, ed il fine della rapina non sarà solo andarsene con il malloppo, quindi potrebbe scaternarsi una reazione a catena. Alla fine, tale legge, forse, potrebbe provocare più danno che bene, e proprio a discapito dell'aggredito.
Dall'altro ci sono situazioni estreme: insomma, se mi fregano il portafogli mi girano vorticosamente le balle, quello sì, ma finita l'indignazione per l'accaduto, la cosa finisce lì, ma se attentano alla mia persona o a quella di qualcuno a cui tengo, allora il discorso cambia, e credo sia giusto essere tenuti a difendersi con tutti i mezzi che mi sono possibili. Insomma, sono un po' confusa in merito a questa legge, non ho ben chiaro quanto possano essere i pro rispetto ai contro.
Ultima modifica di CignoNero; 27-01-2006 alle 11:45
non serve che fai queste precisazioni con me, ti avevo pure votato come miglior utente di novembre poi ha vinto quell' antipatica di CignoOriginariamente Scritto da Kyra
no cigno no scherzavooooooooo (classico caso di abuso di legittima difesa!)
Mototopo
Oppure muori con un colpo intesta pensando di rispondere al telefonoOriginariamente Scritto da Mototopo
(è relamente accaduto eh... )
[URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non
Originariamente Scritto da Mototopo
[QUOTE=N3m0]Oppure muori con un colpo intesta pensando di rispondere al telefono
(
Mototopo
Da Bruno Vespa a Porta a Porta...siamo nel periodo buono...Originariamente Scritto da Konex
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
[QUOTE=Mototopo]prima se sparavo ad una sagoma che mi puntava una pila in faccia e risultava disarmato ero incriminato per omicidio volontario! il punto
[QUOTE=Hennessy][I][FONT="Courier New"]Oggi ne ho sentita una: un esperto di arti marziali ha scoperto un ladro in casa propria. Per difendersi lo ha mandato in ospedale. Adesso
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
[QUOTE=karina]...
Tu la vedi come una possibilit
[QUOTE=Konex]E farebbero bene a dirglielo... puoi avere una pistola in casa? Compratela.
Sono 5 pagine che non si fa altro che dire cosa
ricompaio dopo un po' di tempo...
...secondo me il contro di questa legge è che d'ora in poi chi vorra fare anche una semplice rapina in una villetta lo farà armato... con spiacevoli conseguenze
[QUOTE=mat612000]Non
Contrario,per uccidere una persona ci vuole molto a mio avviso..
a me hanno tentato di rubare la macchina molto tempo f
[b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60
[QUOTE=Sniper]se ti vogliono ammazzare spara intanto,poi il processo si vedr