Uhm, pare che invece il magro a tutti i costi indichi salute e bellezza come canone assoluto.
Non so se ultimamente avete anche letto che da diversi studi pare che mangiare meno (non mangiare meno schifezze o avere una corretta educazione alimentare, semplicemente mangiare meno) aiuti a diventare longevi ed a mantenersi giovani:
"Non c'è alcun elisir della lunga vita da ingoiare, ma vivere più a lungo e passare più anni da giovani è possibile. Basta guardare quei topi ai quali è stato ridotto il cibo e dunque le calorie: tagliando i loro pasti quotidiani dal 30 al 40% (direi di un bel po'!) si è prolungata la durata della vita del 50%".
Questo articolo l'avevo già letto qualche settimana fa, ho trovato un po' sconveniente il fatto che fosse proprio accanto a quello che riguardava Heidi Klum.
In più posso confermarti che la magra stile anoressico pare abbia la meglio: una mia amica qualche anno fa era in cura proprio per problemi alimentari, anoressia per l'appunto, era davvero magra, eppure c'era chi diceva che aveva un fisico spettacolare.
Mi viene da pensare agli anni della guerra, quando non vi era benessere, e quando l'icona di bellezza erano le donne formose.
Ora, che siamo nell'era del benessere, la nostra icona di bellezza sono diventate le donne che contrastano questi anni con la loro immagine, che per te o per me può risultare deperita, ma per molti altri è la perfezione.