continuo a sperare che sia uno scherzo....
Qualcuno ha qualche novità? Quando potrebbe essere varata?
continuo a sperare che sia uno scherzo....
Qualcuno ha qualche novità? Quando potrebbe essere varata?
Moderatore How To
Moderatore Scuola e lavoro
[COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d
Legge idiota, approvata insieme a quella sull'uso delle armi... evidentemente hanno sempre pi
[FONT="Book Antiqua"]La vita non
forse per
[QUOTE=luther]forse per
"Credi in te stesso!" Babbo Natale
il brutto
sarebbe da mettere una bomba incendiaria nelle mutande di chi è a favore di questa legge
Come sempre in Italia si cambia in meglio....ma come fanno ad essere cos
[QUOTE=Diavolo_avorio]Legge idiota, approvata insieme a quella sull'uso delle armi... evidentemente hanno sempre pi
Othello: Thinks on thy sins
Desdemona: They are loves I bear to you
Othello: Ay, and for that thou diest
Desdemona: That death's unnatural that kills for loving
Fini ieri sera a Matrix ha detto di aver voluto questa legge perchè in passato ci sono stati casi di spacciatori che si salvavano dal carcere sostenendo che le 300 dosi di cocaina che avevano con sè erano per uso personale! Qualcuno può illuminarmi su questi fatti?
Inoltre ha continuato a sostenere che gli spinelli fanno male quanto le droghe pesanti...
Moderatore How To
Moderatore Scuola e lavoro
[COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d
guarda su quest'area del forum ci sono abbastanza informazioni per smentire e confutare qualsiasi politico.
Ma dai, facciamoci tutti le stagnole!
Cara Asiaje, il solo fatto di non aver vinto Mr Forum è indice inconfutabile della ottusità del genere femminile (e di questo forum in particolare).
Ultima modifica di AdrianMaldonado; 02-02-2006 alle 17:55
Au revoir, Adrian Maldonado.
Mi prude una palla.
Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.
Bella.
[QUOTE=AdrianMaldonado]Ma dai, facciamoci tutti le stagnole!
Cara Asiaje, il solo fatto di non aver vinto Mr Forum
Io invece non scherzo mai... solo quando mi faccio una bella canna... quindi mai... hi hi hi
Allora vammi a votare subito tesoro!
Au revoir, Adrian Maldonado.
Mi prude una palla.
Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.
Bella.
è passata
the e.razor Xperience - Erowid
Premetto di non essere un'esperta dal punto di vista medico, io e le droghe ci siamo sempre serenamente e rispettosamente evitate, ognuna ha fatto la propria vita, quindi voglio evitare l'argomento medico perché non saprei cosa dire di utile. Ho letto che in questo forum non sono permessi discorsi sterili che portino a contrapposizioni nette e non argomentate sulla legalità e opportunità del consumo di droghe, quindi non so se il mio intervento sia legittimo. Nel caso sia inopportuno, chiedo venia a priori.Originariamente Scritto da Clap87
Io vorrei porre la questione su quella che a mio avviso è un'incongruenza legislativa se si permette il consumo di droghe, anche leggere, senza sanzionarlo in alcun modo. Di fatto le droghe leggere alterano la percezione così come l'alcool, però paragonarle -da un punto di visto di legalità- non è del tutto corretto perché la vendita di alcool è legale, mentre quella di droga è reato. Consumare la droga è diverso dallo spacciarla, ma per consumarla bisogna acquistarla da qualcuno, o no? Tenendo presente che è la malavita, in ultima analisi, a lucrare sulla vendita della droga, trovo incongruente considerare legittimo il risultato di un'illegalità. Se compro un cellulare rubato rischio il carcere per ricettazione; se compro droga, ingrassando lo stesso mercato, non dovrei rischiare alcuna sanzione? Eppure rubare i cellulari è illegale come vendere stupefacenti. Vista la situazione attuale, pretendere di usare la droga senza alcuna sanzione è come pretendere di acquistare legalmente un oggetto rubato, dal punto di vista delle conseguenze sulla criminalità organizzata. Perché questa questione non si riduce al ragazzo che pensa di non fare niente di così grave a farsi una canna, c'è anche da considerare come viene messa a sua disposizione.
Poste queste premesse, le strade sono due:
1) considerare reato anche l'uso di droga leggera, non solo lo spaccio;
2) legalizzare e controllare il commercio di droga leggera, di modo che si possa comprare in modo pulito in appositi punti vendita, senza arricchire organizzazioni criminose.
Io propendo per la seconda soluzione, ma finché non si legalizza la vendita resta l'incongruenza di cui sopra e quindi non si può che approdare, secondo coerenza, alla prima soluzione. E' una questione di diversa filosofia sulla questione della vendita, ma una volta che sia stabilito che è reato o meno non si può che arrivare -secondo logica- alla relativa considerazione circa il consumo. Insomma, per me il punto nevralgico è se permettere la vendita o meno, il resto è una logica conseguenza. Soluzioni spurie sono incoerenti e ipocrite da un punto di vista della lotta all'illegalità.
Sulle tabelle circa i limiti fissati non so se essere contraria, perché quando furono abolite ricordo di un paio di sentenze vergognose che distinguevano tra spaccio e consumo personale in base alla disponibilità economica dell'indagato, con ovvio vantaggio dei danarosi a scapito dei più deboli.
Ribadisco, il mio è un commento da profana, senza alcun intento moralistico, specie per quanto riguarda la questione legale, però erano un paio di punti su cui-almeno a mio avviso- vale la pena confrontarsi.
Ultima modifica di karina; 08-02-2006 alle 03:02