Non so se l'argomento sia stato gi
Non so se l'argomento sia stato gi
Le leggi ci sono,solo che non vengono rispettate.
Se vengono esposti simboli banditi dalla legge si possono interrompere le partite e squalificare il campo per quelle successive....se lo facessero!
Per quanto riguarda le altre cose credo che delle persone con in mano bandiere che rappresentano la foto di Hitler o Mussolini sappiano cosa fanno.
Come
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Dal mio punto di vista dovrebbero fare multoni notevoli alle società, altro che 12000 euro. Da un lato perché le società calcistiche ci guadagnano su questa gente (in genere sono tra i fedelissimi), quindi è un po' comodo prenderne le distanze. Dall'altro perché troppa polizia viene spostata negli stadi la domenica e tolta altrove...Impoverire la società si rifletterebbe sui risultati della domenica e in questo modo farebbe isolare i violenti, perché nessun tifoso che ama la squadra si presterebbe a fare ciò che ne compromette il campionato solo per far casino. E i violenti, che secondo me non vivono le partite come competizioni sportive, ma come battaglie personali sulle quali investono a livello di rabbia e desiderio di riscatto, riceverebbero solo frustrazione nel veder sistematicamente perdere la propria squadra.
Ovviamente la societa, ipermultata, avrebbe il diritto di rivalersi economicamente sui responsabili. In questo modo i biglietti nominativi verrebbero davvero controllati in fase di acquisto e di ingresso.
Quando è iniziata questa deriva? Non so, ma da qualche annetto a questa parte, quando vedevo propagandare la partita di coppa che sarebbe stata trasmessa di lì a giorni, notavo sempre un sottofondo alla Braveheart e i giocatori inquadrati dal basso in alto, con le telecamere che giravano attorno, come fossero stati gladiatori. Il jingle buttarla sull'onore in battaglia... Stessa retorica nei programmi sportivi. Serve a far vedere la partita ok, ad aumentare l'interesse attorno all'evento, alla fidelizzazione dei tifosi.E' propaganda, indotto televisivo, son soldi. Ma una competizione sportiva non dovrebbe essere questo. Non so se sia stato l'inizio o solo il segno di un cambiamento già in corso, ma a me è sembrato strano.
Ultima modifica di karina; 03-02-2006 alle 10:56
QUOTE:
Originale inviato da Xilinx23
Fatto st
Mi spiace vedere uno sport cosOriginariamente Scritto da RECTOR
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Riguardo al saluto di Di Canio mi scandalizzo non per quello che ha fatto, ma per come ne hanno parlato nei telegiornali e sui giornali, in modo insistente e come se fosse qualcosa di davvero importante. La verità è che noi attribuiamo troppo valore ai simboli... ora uno non può disegnare sul banco un pallino che viene attraversato da due linee perpendicolari che viene subito accusato di essere fascista. Uno non può più piegare il braccio con il pugno chiuso sennò viene linciato in qualità di brutto comunista. Lo stesso vale per il saluto di di Canio... insomma, non ha detto Viva il duce e Hitler, viva l'olocausto ed il ventennio, sono fascista... ha solo alzato un miserrimo braccio! Spero che abbiate capito dove voglio arrivare.
Poi ci sono proprio le persone ignoranti che non sanno cosa fare nella vita e si rifugiano in queste cose... vanno allo stadio e giusto per sentirsi fighe espongono questi cartelli inneggianti al fascismo o a qualsiasi ideale politico... lì si ferma la partita e si multano i deficienti che lo hanno fatto. Mi dispiace per coloro che hanno pagato il biglietto e che volevano godersi una partita in santa pace.
Resta il fatto che ormai è uno sport rovinato... vergognosamente rovinato... e questo fa dispiacere soprattutto se si fa un raffronto con gli altri sport e si vede che sono correttissimi...
[I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci
Il mio punto di vista lo scrivo con queste parole:
dal Vernacoliere:
"Orrore: vile agguato comunista:
HANNO TAGLIATO 'R BRACCO A DICANIO...
...E NEL'HANNO FICCATO 'NCULO...
Ora 'un pole pi
"La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley
[QUOTE=Xilinx23]Mi spiace vedere uno sport cos
oh chi si rilegge..Originariamente Scritto da RECTOR
perch
[b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60
[QUOTE=Sniper]oh chi si rilegge..
perch
Sul mondiale del '34 si potrebbero avanzare dubbi: organizzato dal Pnf, in Italia, ha vinto, guarda caso, l'Italia...
p.s. ma qui si parlava d'altri argomenti. quindi basta ot. Se si vuole parlare di Italia nei mondiali di calcio, apri un altro thread.
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Praticamente gli spaghettari negativi sono persone che mangiano la pasta in posa prona ai piedi di un qualsiasi extracomunitario ( o forse extracomunitaria battona?!...e in quel caso riuscirei a far combaciare anche il concetto di mercenario straniero...) piagnucolando per il destino infame? Una sorta di sadomasochisti nel grano duro in cerca di mistress a pagamento? Fammici pensare... ... .... ... ... no, secondo me hai visto troppi film di Alberto Sordi.Originariamente Scritto da RECTOR
Io non ho capito una cosa, se non tu sei prono allo straniero, che te frega di quello che pensa dello spaghettaro?
_____________________________________________Originariamente Scritto da karina
" Famm pensare"
________________________________
Giusto, tu continua a pensare, e pensa anche alla figuraccia che, NOI Italiani, stiamo facendo nell' allestire l'olimpiade Torino 2006, mi raccomando...tu continua a pensare mentre ti magni gli spaghetti!!!!!
__________________________________________