[QUOTE=Iena]Lo vedi, prima dici che bisogna considerare tutte le campane, poi dici che la scienza non pu
[QUOTE=Iena]Lo vedi, prima dici che bisogna considerare tutte le campane, poi dici che la scienza non pu
[COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer
[QUOTE]Un appunto per chiarire la questione: il nostro Dio, in quella che noi cristiani crediamo sia la Sua parola ispirata, non fa menzione di eutanasia, a differenza dell'aborto.
Fa comprendere per
In primo luogo io penso che l'ideologia sia l'antitesi della religione... onde per cui rifuggo ogni tendenza ideologica.Originariamente Scritto da Iena
Il mio assoluto
[COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer
[QUOTE][QUOTE]Originale inviato da Iena
Lo vedi, prima dici che bisogna considerare tutte le campane, poi dici che la scienza non pu
Marco io la finisco qu
[QUOTE]L'antropologia, ovvero lo studio della realt
[QUOTE=Vega]L'antropologia, per quanto possa prendere dati anche dalla spiritualit
[QUOTE=Iena]E' vero, non
[QUOTE=Iena]
Non ti preoccupare, avere una ideologia non
[QUOTE]No, non credo... i valori non si creano... si scoprono! invece l'ideologia
l'embrione non è vita.Originariamente Scritto da andrea_90
ad esempio nei rettili l'embrione non ha ancora un determinato sesso (è un essere vivente una cellula senza un determinato sesso secondo DIO? )
il sesso verrà poi dato dalla temperatura di incubazione più avanti.
negli esseri umani è lo stesso (a parte il fatto che il sesso sia determinato dai cromosomi)...
un embrione nei primi mesi non ha sesso,organi,tessuti... quindi non è ancora un essere vivente.
questa è l'ultima volta che lo spiego
Admin vicario
[size=1]non esisto pi
Ma questo si sa già e mi pare che la vita sia regolata abbondantemente in base a questi fattori.tuttavia deve osservare il "fenomeno" uomo nella sua interezza! e convenire chew è l'unico essere che è capace di trascendere se stesso e di autodistanziarsi! che è l'unico essere che possiede la libertà della volontà, ovvero è libero di decidere l'atteggiamento voluto in presenza di condizionamenti biologici e psicologici, la volontà di significato, ovvero usare la libertà per creare, costruire, ecc... senso di responsabilità, e senso della vita, ovvero un significato o una serie di significati indicati dalla propria coscienza.