Portarsi a casa un capolavoro, possibile a meno di 700 euro, questo il prezzo dell
Portarsi a casa un capolavoro, possibile a meno di 700 euro, questo il prezzo dell
...E' che mi disegnano così...
Sinceramente trovo sia nient'altro che un atto di puro esibizionismo, che lascia il tempo che trova. Chi affittasse un quadro importante non lo farebbe certo per amore dell'arte, ma perch
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Bah ... ne inventano sempre una nuova per far soldi![]()
Non saprei dare un'opinione precisa in merito :
da un punto di vista strettamente etico non
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Io sono daccordo con Dark,
E' come prendere in affitto per un settimana l'anima di una persona, credo che sia poco conciliante con il mio modo di essere visto che dipingo anche io.
L'arte è arte a prescindere dai costi e dalla valutazioni di mercato..infatti sono povero e rimarrò povero continuando a fare l'informatico per professione.
Che menata... per 700 euro poi... è uno dei soliti, innumerevoli stratagemmi che usano i ricchi sfondati per buttare via un po' di soldi. Per chi ne ha tantissimi ormai perdono completamente valore...
Da un punto di vista morale poi sono contrario... un'opera d'arte non è mica l'ultima delle schifezze che tutti possono arraffarsi quando e come vogliono... è giusto che stia in un museo dove tutti possano apprezzarla.
Sinceramente non mi farebbe piacere vedere dopo che sono morto un mio quadro sballottato di qua e di là.
[I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci
Concordo.Originariamente Scritto da dark lady
Affittare un quadro famoso, a che pro? Al solo scopo di appenderlo in casa per fare bella figura, per darsi un tono, per apparire pi
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
L'arte è un patrimonio di tutti, non un qualcosa su cui far speculare i privati.
Io sono per i privati che vendono o donano o prestano i quadri agli enti e per i musei gratuiti. Con lo Stato (o enti privati) che garantisce tale servizio, anche perché ha un ritorno di formazione culturale della società.
Scusate una domanda...
Mi sa che
E' solo la moda del momento affittare un'opera d'arte...
[QUOTE=Solaika]Scusate una domanda...
Mi sa che
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Grazie mille Xil![]()