[QUOTE=Grey Fox]il numeri complessi e le funzioni logaritmo e gli esponenziali sono spesso usati in molti ambiti lavorativi che includono l'elettricit
[QUOTE=Grey Fox]il numeri complessi e le funzioni logaritmo e gli esponenziali sono spesso usati in molti ambiti lavorativi che includono l'elettricit
l'ho detto primaOriginariamente Scritto da Iena
per questo nelle scuole dove ti insegnano a piantar chiodi ( ) la matematica è fatta in misura minore rispetto ad un liceo scientifico...
in modo da permettere però allo studente di poter ragionare comunque con la sua testa...
pur nei limiti dati dal fatto che non ha voglia di studiare o che so io
Admin vicario
[size=1]non esisto pi
[QUOTE=Grey Fox]l'ho detto prima
per questo nelle scuole dove ti insegnano a piantar chiodi ( ) la matematica
non solo io...Originariamente Scritto da Iena
con matematica intendo anche la fisica e la chimica (che non è altro che un ramo della fisica)
capire come e perchè succedono determinate cose aiuta a ragionare da soli no?
Admin vicario
[size=1]non esisto pi
[QUOTE=Grey Fox]non solo io...
con matematica intendo anche la fisica e la chimica (che non
ora vado a dormire, ci sentiamo domani
ciao jena
Admin vicario
[size=1]non esisto pi
D'oh! Per me fino ai 18 è troppo, proprio perché se un ragazzo non ha voglia di studiare è inutile che sia costretto a farlo per un'infinità di tempo... Io troverei piuttosto una mezza misura.. non so, fino ai 16 per esempio. Ma piuttosto che aumentare la scuola dell'obbligo, bisognerebbe cercare di dare degli imput maggiori ai ragazzi affinchè non lascino la scuola così giovani, e dare loro più possibilità di studiare anche materie "tecniche" che li preparino al lavoro futuro, in modo da diventare qualificati in un settore specifico.
Grande chef di Risotti in busta
[QUOTE=Grey Fox]il numeri complessi e le funzioni logaritmo e gli esponenziali sono spesso usati in molti ambiti lavorativi che includono l'elettricit
la cosa assurda cmq è questa....
io sono iscritto nella sezione Grafica Pubblicitaria....
invece di aumentare le materie professionali al 4 ed al 5 anno, succede il contrario....hanno diminuito le materie professionali, che servon molto di più per la formazione al lavoro, ed hanno aumentato quelle orali....bho!!!!
imho quello che manca alla matematica è l'applicazione
in 5 anni di itis non ho mai visto la matematica applicata ad una situazione concreta, che non sia studio di una retta o semplici calcoli con equazioni di primo grado
... così spunta la solita frase "ma a cosa mi serve integrare nella vita reale ? non è che vado dal macellaio e gli chiedo di darmi l'integrale da 0 a 3 di 5x+3 chili di carne in dx"
sarebbe bellissimo organizzare delle attività che mettono in pratica i concetti più astratti della matematica
esiste già l'elettronica ma anche lì finora non abbiamo mai avuto una visione d'insieme, ci han solo fatto studiare i componenti individuali e qualche circuitino ... in 5° possiamo realizzare dei progetti fatti da noi, ma è un'attività facoltativa e rivolta solo a chi sa già fare qualcosa (e non sono tanti )
io introdurrei uno o più progetti "di insieme" ogni anno che colleghino più materie possibile, sotto la supervisione dei docenti ... penso che questo contribuisca parecchio all'interesse degli studenti
nel contesto informatico si potrebbe anche sviluppare applicazioni per il cellulare ... lo usano tutti, sempre, tanto vale sfruttarlo
Ultima modifica di Erazor; 08-04-2006 alle 18:59
the e.razor Xperience - Erowid
Io sono daccordissimo a questa legge.
Prima di tutto ci sono molti problemi nel far lavorare minorenni, secondo avere un diploma in tasca oppure studiare fino ai 18 anni non fa male a nessuno.
E poi ci sar
...E' che mi disegnano così...
[QUOTE=Solaika]Io sono daccordissimo a questa legge.
Prima di tutto ci sono molti problemi nel far lavorare minorenni, secondo avere un diploma in tasca oppure studiare fino ai 18 anni non fa male a nessuno.
E poi ci sar
Ok, allora un ragazzo che non vuole diplomarsi, non vuole neanche studiare fino ai 18 anni, cosa far
...E' che mi disegnano così...