Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Giovanna d'Arco

  1. #1
    In love! L'avatar di Fragolino83
    Data Registrazione
    02/06/05
    Località
    Laggi
    Messaggi
    1,818

    Giovanna d'Arco

    Dopo aver rivisto il film sulla vita di questa donna coraggiosa, mi
    Socio Milan Club Discutere.it

  2. #2
    Opinionista L'avatar di andrea_90
    Data Registrazione
    15/02/06
    Messaggi
    368
    Giovanna d'Arco è una delle figure più coraggiose che la nostra storia ci abbia offerto. Una donna che, sfidando i canoni maschilisti dell'epoca, è scesa in campo per uno degli ideali più nobili che si potessero avere " l'indipendenza della propria patria". Ha sfidato tutti senza paura alcuna, finendo per rimanere sola nella sua opera di lotta contro le ingiustizie. Era una persona libera, fedele al legittimo re di Francia, al quale tuttavia non ha avuto paura di ribellarsi quando egli, considerate le difficoltà nelle quali versava la Francia in quel tempo e la superiorità militare degli Inglesi, aveva deciso di scendere a compromessi. Il solito vizio dei delfini di Francia. Poi il buio del rogo. La vile e falsa accusa di stregoneria. La riabilitazione da parte della chiesa. Infine la via di santità che meglio si addice ad una donna tanto coraggiosa quanto piena di fede.
    " Se mi dirai che qualcosa ti

  3. #3
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Appena ho tempo rispondo, è una delle figure storiche che più mi ha colpita fin da piccola, lo ammetto, proprio perchè donna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato