Citazione Originariamente Scritto da erfolgreich
Regalale qualcosa di bello, qualcosa che le possa piacere...o forse come al solito regalale un qualcosa che le possa servire(tipo qualcosa per la casa)...ma le solite liste nozze non ci sono?
Purtroppo non credo che abbia una lista nozze, anche perché se c'era doveva essere scritta nella partecipazione...convivono da già 3 anni (si sono sposati in comune 3 anni fa) in una casa di proprietà.
Cmq anke io credo che sia meglio un regalo fisico, almeno ti rimane un mio ricordo...però capisco anke ke i soldi in contanti possono fare + comodo, soprattutto perché in casa in hai già tutto, insomma non parti da zero.

Citazione Originariamente Scritto da lenina
...100€? In pratica ti invito ma ripagati il pasto?
Il regalo è a discrezione di chi lo fa...e certo non c'è l'obbligo di pagare per poter accettare l'invito :S
Mi sembra una cosa di cattivo gusto...
Sono d'accordo Lenina...quando t invitano al matrimonio pretendono in modo sottinteso che tu t ripaghi il pranzo e in più dai quelle 50 euro in più...considerando che il pranzo gli costerà sulle 65 euro a testa (conosco il ristorante), i conti + o meno tornano.

Per me cmq è una cakkiata enorme. A parte il fatto ke per me se sei già sposato in comune, non vedo perché debba rifarlo in chiesa. Va bè io sono atea quindi potrei far parte di una categoria sui generis, ok, tu sei religiosa e vuoi risposarti, ok ti capisco.. però invece del classico pranzochesimangifinoallesettedisera nn è meglio un divertentissimo e stuzzikevole american party?? voglio dire...buffet in piedi e tavolinetti per mangiare in santa pace, chiacchierare...credo ke i prezzi a persona saranno minori del classico pranzo servito e riverito, no? e gli invitati si sentiranno quindi meno "obbligati" a dare un'okkio della testa per partecipare alla tua gioia.

boh io la vedo così...intanto nn so ancora ke fare con questo matrimonio.