Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prelievo di sangue con svenimento

Opinionista L'avatar di maricaluna

Prelievo di sangue con svenimento

Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi come vi sentite quando fate un banale prelievo di sangue...
    Io purtroppo la settimana prossima dovrò farne uno e già sudo freddo...ma è possibile? Se poi penso che fino a qualche anno fa non avevo questi problemi...

Infatti ho sempre fatto i prelievi presso un laboratorio analisi privato dove mi sono sempre trovata benissimo, al massimo ho avuto un lieve giramento di testa ma nulla più.
    Ma un giorno quel laboratorio era chiuso e così sono andata a fare il prelievo in una struttura pubblica, dove il medico che mi ha effettuato il prelievo mi ha agitato molto: non trovava la vena, poi mentre mi prelevava il sangue mi ha detto, facendomi sussultare: "Ehi tutto bene?", perché secondo lui mi stavo sentendo male, la cosa strana, però, è che si è accorto solo lui, infatti a me pareva di stare benissimo.
    Finito il prelievo, però, mi è iniziata la nausea e infatti dopo pochi secondi mi si è annebbiata la vista. Svenimento scampato grazie a un repentino posizionamento sdraiata a gambe sollevate, ma tanto spavento.
    E poi il dubbio: sono svenuta perché mi stavo già sentendo male (e allora aveva avuto ragione lui che all'improvviso mi ha gridato se mi stessi sentendo bene) oppure sono svenuta perchè lui mi ha fatto prendere uno spavento proprio nel momento del prelievo?

Dopo quell'episodio sono tornata a farmi fare il prelievo presso il laboratorio privato, dove, comunicata l'esperienza di quasi svenimento dell'altra volta, mi ha fatto fare il prelievo da sdraiata. La testa mi girava molto, ma niente svenimento. Dopo il prelievo sono stata sdraiata 15 min, poi sono andata a fare colazione e mi sentivo tutto sommato bene. Ma la paura mi è rimasta ugualmente, quindi come faccio a essere tranquilla la settimana prox che devo rifarlo??? Ho un terrore immenso!
    "[I]La realt

marzietta
    Guest
    Non saprei cosa dirti. Io non ho problemi fortunatamente! Pensa che quando sei in gravidanza ( e ne ho già passate due) in nove mesi ne farai circa una decina se non di più!
    Una mia ex collega aveva così tanta paura che per farle il prelievo dovevano farla il day hospital! Sveniva tutte le volte e il problema, mi sembra, è che se uno è svenuto, non possono farti il prelievo. Non so perchè, ma mi pare sia così!

Al limite prova a girarti dall'altra parte e chiedere se nel frattempo qualcuno ti può distrarre... Prova a non pensarci, così la pressione resterà normale....

Grazie per i consigli Marzietta...lo so, lo so ke in gravidanza dovrò farne tante di analisi..credo ke impazzirò! Skerzi a parte, forse riuscirò a stare un po' tranquilla perché il prelievo me lo faranno a casa: mia mamma ha infatti un'amica infermiera ke mi farà questo favore..Spero bene! Poi ti farò sapere. ciao!
    "[I]La realt

marzietta
    Guest
    Incrocio le dita per te...

★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Io l'ho fatto qualche giorno fa.
    Oddio, per me il prelievo è una tragedia... inizio a sentirmi male solo all'idea, non mi trovano mai la vena e come minimo mi fanno due buchi, e poi mi fanno senso il sangue, gli aghi etc... etc...
    Questa volta il primo tentativo è andato male (come al solito) poi finalmente mi ha trovato la vena.
    Ero nervosissima, mi sono girata per non guardare e ho stritolato la mano di mia madre
    Mentre mi tirava il sangue mi sono sentita mancare, giramenti di testa, nausea, infatti la dottoressa mi stava facendo sdraiare, ma dopo mi sono sentita meglio.
    Secondo me tutto ciò è successo perchè non ha usato la "farfallina" ma la siringa... la siringa ha l'ago più grosso appena l'ho vista mi sono agitata e questo ha peggiorato il tutto!
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

"meglio una delusione vera che una gioia finta..."

"Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

[QUOTE=stellacadente]Secondo me tutto ci
    "[I]La realt

Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    E' vero. La farfallina è meglio della siringa.
    Io non ho l'ansia da prelievo. Diciamo che l'unica cosa alla quale sto attenta, è quella di non guardare l'ago mentre entra dentro al braccino. Una volta dentro, non c'è problema... Fai lo stesso. Girati dall'altra e non ti accorgerai di nulla... Ciao.
    Bia

sweetmanu90
    Guest
    io ogni volta ke faccio il prelievo svengo,nn so xkè sinceramente xkè il dolore è sopportabile e la vista del sangue nno mi fa schifo..non lo so,mi succede sempre così

quando si spegneranno le stelle.... L'avatar di myrrdin
    io faccio un prelievo ogni due mesi, per controllare ves, pcr, HALB27
    la farfallina è meno traumatica, ma supero l'ostacolo parlando con l'infermiera addetta, e chiedendo sempre la solita;
    sa che ho terrore, sa che svengo appena toglie l'ago, sa che piango, ma ne esco sempre vivo...
    incredibile!!
    myrr

Opinionista L'avatar di kappa 2
    ...esagerati! Per un prelievo!
    Io non ho paura, non mi trovano le vene, non mi sento male....basta guardare!
    Ehh s
    [FONT="Comic Sans MS"][B]Un uomo deve fare ci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato