Citazione Originariamente Scritto da Ali BaBa
beh, non pui togliere il pallone d'oro a zidane, è stato il migliore
sai in quanti hanno fatto sciocchezze...
poi chissà cosa gli ha detto materazzi
Zidane partita con il brasile a parte, e a sprazzi anche nel match con l'italia, ha fatto abbastanza poco direi.
Detto questo, non si può giustificare in nessun modo (e parlo della FIFA, perchè le 2 giornate a Materazzi sono una giustificazione per il gesto di Zidane) ciò che ha fatto il francese, e quel gesto bastava, avanzava e superava per togliergli il pallone d'oro, vorrei ricordare la squalifica inflitta a De Rossi di 4 giornate, superiore a quella di Zidane, forse il gesto di De Rossi è di maggior gravità di quello di Zidane?
E poi perchè non potevano togliergli il pallone d'oro?
Quel gesto va contro le direttive del fair play che la FIFA stessa va propagandando a destra e a manca, era la buona occasione per dare un giusto esempio, ma evidentemente non era il caso, magari lo faranno la prossima volta...si dai...

Tu dici che è stato il migliore, io non sono d'accordo, Cannavaro, ad esempio, lo ha nettamente sovrastato per qualità delle prestazioni nell'arco di tutto il mondiale.
Inoltre, il signor Zidane è recidivo alle testate, ma evidentemente i signori della FIFA non lo sanno.

Un'ultima cosa: il referto arbitrale, che fa testo nel decidere l'entità della punizione da infliggere, dichiarava che Materazzi non aveva detto nessuna frase razzista nei confronti del francese.

Ad ogni modo, la FIFA ora avrà il suo bel da fare, infatti tutti i calciatori che "provocano" verbalmente l'avversario dovranno essere puniti...dici che lo faranno?