Visualizza Risultati Sondaggio: Di che sesso preferireste fosse il vs. superiore?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Preferirei fosse un uomo

    8 44.44%
  • Preferirei fosse una donna

    3 16.67%
  • Nessuna preferenza

    6 33.33%
  • Altro

    1 5.56%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Due donne su 3 preferiscono un capo uomo

  1. #16
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Citazione Originariamente Scritto da lenina
    Continuo a non accettarei campioni dei sondaggi...800 donne divise per fasce d'età?

    200 donne circa per fascia?

    Bastano davvero per giungere a una conclusione da estendere statisticamente?
    Dipende anche da come viene composto il campione. In realtà "800 donne" non dice niente sul sondaggio, si deve tener conto dell'omogeneità e della dimensione dell'universo. Se il campione è prelevato in un universo composto da donne di città e realtà sociali diverse l'universo diventa molto ampio e un campione di 800 donne può essere piccolo; ad esempio se prelevo 800 lavoratrici in 7 stati diversi degli USA, tra cui New Mexico, California, Alaska, Hawaii e New York il sondaggio è praticamente privo di rilevanza statistica perché l'universo è composto da tutte le lavoratrici dipendenti di quegli stati, che sono di ordini di grandezza superiori al campione, ma se il campione fosse più corposo potrebbe permettere lo studio di una maggiore generalizzazione perché comprende realtà sociali molto distinte fra loro. Se le 800 donne sono prelevate sempre in 7 stati, ma con realtà sociali molto simili, il sondaggio diventa statisticamente più valido, ma solo per quella certa classe di realtà sociale; se il campione è preso in una grande città diventa un sondaggio molto affidabile, ma vale solo per quella città.
    Ultima modifica di Insolente; 13-07-2006 alle 15:55
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Sanjuro
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Emilia
    Messaggi
    6
    ... visto che ho provato entrambi, un capo-donna non l'auguro neanche al mio peggior nemico!

    Preferisco gli uomini, visto che abbiamo lo stesso modo di ragionare.
    Con le donne, ci sono dinamche diverse per porsi davanti ai problemi aziendali e questo a volte crea disagi e fraintendimenti.

    Per non parlare di parit

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Blu
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    ve lo diro' piu' avanti..
    Messaggi
    190
    Il datore di lavoro lo preferisco a tutti i costi UOMO......ho provato anchio con la titolare donna ma lasciamo perdere...

  4. #19
    Solo Ferrari, solo Schumi L'avatar di Erfo
    Data Registrazione
    16/05/06
    Messaggi
    6,949
    Uomo...si sa...io non nutro tanta simpatia verso le donne...
    Mi giocherei troppi stipendi...
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato