[QUOTE=apostolozeno]non so se ho capito...praticamente noi ricordiamo gli incubi perch
[QUOTE=apostolozeno]non so se ho capito...praticamente noi ricordiamo gli incubi perch
[SIZE="1"]Non pi
ok, quindi l'incubo può essere difficilmente interpretabile da noi, però ha una sua logica e quindi lo ricordiamo.
L'altro tipo di sogno invece è ipercomplicatissimo e il conscio non sarebbe in grado di rielaborarlo. Mi chiedo però che cos' è che stimola questo tipo di sogni...
No. Non c'entra quanto è complicato un sogno, quello che importa è se il nostro conscio ne accetterebbe o meno il contenuto latente (il contenuto nascosto quindi, ciò che sta dietro al tuo sognare di non fare gol davanti alla porta per esempio). Nel caso non potesse accettarlo, non lo ricorderemmo automaticamente.Originariamente Scritto da apostolozeno
[SIZE="1"]Non pi
Se c'
[QUOTE=beat]No. Non c'entra quanto
Per quel che ne so, il sistema onirico non fallisce..
Ma è una domanda interessantissima..
Chissà magari nel caso di patologia dissociative o disturbi della personalità..
Mi informerò.
[SIZE="1"]Non pi
ok, fammi sapere. per queste cose qua sono davvero capace di perdere...il sonno.
A proposito, c'
Dico che con una bella dormita passa tutto !
LO SPORT E' QUANDO SEI DA SOLO CONTRO TUTTI MA SOPRATTUTTO CONTRO TE STESSO
[QUOTE=Matthias]A proposito, c'
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Ho trovata lo risposta. La censura onirica puOriginariamente Scritto da apostolozeno
[SIZE="1"]Non pi
ok, però una parte del sogno fino al punto in cui si è interrotto, sono in grado di ricordarla?
[QUOTE=apostolozeno]ok, per
[SIZE="1"]Non pi
Chissà allora cosa diavolo ho sognato di così brutto quando ho sognato cose davvero orrende, e che ricordo...
Il resto dev'essere stato davvero traumatizzante...
che robe...per