[QUOTE=chiaretta;511268]allora siamo in 2 crystal!!!! e poi non perderti i love shopping con mia sorella e ne
[QUOTE=chiaretta;511268]allora siamo in 2 crystal!!!! e poi non perderti i love shopping con mia sorella e ne
*crystal *
[SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]
Non fa male credere -la fede laica di Gaber di Andrea Pedrinelli
Sulla scia del Vangelo secondo De André e di E ti vengo a cercare (dedicato a Franco Battiato) questo libro - scritto da un grande e appassionato conoscitore della figura e dell'opera di Giorgio Gaber (1939-2003) - si propone di rileggere la vicenda artistica del "Signor G" valorizzando la forte tensione etica che l'ha sempre attraversata e sostenuta. Nella prima parte, la più ampia, viene ripercorsa l'opera di Gaber partendo dai suoi testi, sottolineando l'inesausta ricerca gaberiana di valori fondanti un'umanità vera, e rimarcando come questi valori (nella morale, nella politica, nell'ironia e nel dubbio, nella satira e nella poesia, nella riflessione filosofica sull'uomo e sulla societàsi avvicinino - in alcuni casi fino a coincidere - con i frutti della ricerca dei credenti. La seconda parte del testo riassume in breve la carriera del cantautore milanese fino all'invenzione del Teatro Canzone, la nuova forma artistica ideata dal Signor G intorno al 1970.
[SIZE="1"]Non pi
tre metri sopra il cielo - federico moccia
*crystal *
la morte di ivan il'ìc-tolstoj
per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle
"Il diritto mite" dell'esimio Gustavo Zagrebelsky, ex presidente della corte costituzionale...
consiglio a tutti quelli che si interessano della tematica politico-giuridica... io lo devo affrontare anche per una questione didattica, ma confesso che lo trovo MOLTO interessante e coinvolgente.
Ovvio che occorre essere un po del "settore" per stargli dietro...
[COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi
La recita di Bolzano di Sandor Marai
Inés dell'anima mia - Allende Isabel
"Inés Suárez, l’unica donna spagnola che ha partecipato alla Conquista del Cile, «una donna eccezionalmente coraggiosa che ha vissuto una lunga vita – dichiara la scrittrice sudamericana - una vita straordinaria, una vita che mi sarebbe piaciuto vivere.»"
[SIZE="1"]Non pi
[QUOTE=mamy.v;508555]sto leggendo "In
I racconti dei vedovi neri di Asimov...
un fantasy: Eldest, proseguimento di Eragon;
sullo stile del signore degli anelli, la spada di sannhara ecc.
myrr
"ho voglia di te" ...seguito di ..."tre metri sopra il cielo" (di cui mi sono innamorata) di F. Moccia
*crystal *
Il romanzo della mia vita - Hermann Hesse