Thomas Mann-Tonio Kroger
Jonathan Carroll-Il mare di legno
La lunga vita di Marianna Ucria -- Dacia Maraini
[FONT="Tahoma"]"Perch
Seppellite il mio cuore a Wounded Knee- Dee Brown.
[SIZE="1"]Non pi
Wounded Knee è il nome della località dove durante un tentativo di disarmo operato dal 7th US Cavalry (il reggimento di Custer) degli indiani Lakota Sioux Miniconjou e Hunkpapa da parte dei soldati del generale Miles il 29 dicembre del 1890 ebbe luogo l'ultimo grande massacro di indiani, la maggior parte dei quali disarmati, vecchi, donne e bambini.
Il comandante del 7th posizionò i suoi soldati troppo vicino ai guerrieri Sioux e quando, non si sa bene come, i soldati aprirono il fuoco, colpirono a distanza ravvicinata con armi leggere e artiglieria circa 300 indiani e 25 dei loro stessi uomini.
Sembra che mentre sparavano i soldati inneggiassero a Custer e si incitassero a vendicarsi del disastro sul Little Big Horn...
Pochi giorni prima Toro Seduto, ultimo grande capo e leader spirituale dei Lakota, era stato assassinato nella sua riserva dalla polizia indiana che avrebbe dovuto arrestarlo per ordine del governo federale.
Michel Foucault - Sorvegliare e punire - Nascita della prigione
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
[QUOTE=Matthias;622579]Wounded Knee
[SIZE="1"]Non pi
In verit
Tu mi ricordi tantissimo Custer..![]()
[SIZE="1"]Non pi
Mi stai dando dell'idiota esaltato in pratica...
Forse a voi non interesserà come argomento, ma ricordatevene il giorno che avrete un bimbo:
Il linguaggio segreto dei neonati - Tracy Hogg
utente
opinionara
responsabile del mio pc
Che mondo sarebbe senza di me