Risultati da 1 a 15 di 143

Discussione: Contestazione al papa

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    * L'avatar di Boyakki
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se mi dici dove vedi l'imposizione.....la chiesa offre la sua visione delle cose. Lo so' che preferireste parlasse solo di ostie e paramenti, ma verrebbe meno al suo compito, scusate. Se mi venite a dire che la promiscuità sessuale o il sesso in tv davanti ai bambini non portano alcun male, che la droga e' un piacere, che ognuno puo' arricchirsi come gli aggrada o avere la moglie, l'amante, la convivente e la concubina...beh, getto la spugna!
    ma hai letto solo gli interventi di R03?

lo sai che mi stai simpatico cono, ho anche postato una testimonianza di stima, ti assicuro, sincera per la tua capacità di ascoltare gli altri.
    La chiesa impone delle scelte, non puoi negarlo, che non hanno motivazioni obiettive.
    Ho citato la ricerca sulle staminali: non possiamo violare embrioni che entro un anno finiranno inceneriti; non violiamo un principio della chiesa ma la possibilità di guarire malattie sfuma per molti anni ancora
    Ho citato il caso dei contraccettivi da distribuire alle popolazioni fortemente provate dall'AIDS, un' iniziativa che la chiesa ha sempre fortemente osteggiato fino a poco tempo fa, facendo gravi pressioni sui politici
    Ho citato il caso della procreazione assistita, per cui le pressioni del vaticano hanno portato ad una legge che non ha nessun fondamento medico/etico, fumo negli occhi che nasconde, neanche troppo bene, un effettivo divieto.
    Ho citato il divieto di condividere la propria vita con un altro, perchè se non ci fosse la Chiesa molte coppie potrebbero unirsi in matrimonio civile come in Spagna, senza peraltro richiedere nessun rito cattolico o chissache
    Io chiedo libertà che non influenzano le tue scelte. Qualcuno impone le proprie scelte per limitare la mia libertà. direi che è diverso
    Ultima modifica di Boyakki; 09-05-2007 alle 17:25
    [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato