ma hai letto solo gli interventi di R03?
lo sai che mi stai simpatico cono, ho anche postato una testimonianza di stima, ti assicuro, sincera per la tua capacità di ascoltare gli altri.
La chiesa impone delle scelte, non puoi negarlo, che non hanno motivazioni obiettive.
Ho citato la ricerca sulle staminali: non possiamo violare embrioni che entro un anno finiranno inceneriti; non violiamo un principio della chiesa ma la possibilità di guarire malattie sfuma per molti anni ancora
Ho citato il caso dei contraccettivi da distribuire alle popolazioni fortemente provate dall'AIDS, un' iniziativa che la chiesa ha sempre fortemente osteggiato fino a poco tempo fa, facendo gravi pressioni sui politici
Ho citato il caso della procreazione assistita, per cui le pressioni del vaticano hanno portato ad una legge che non ha nessun fondamento medico/etico, fumo negli occhi che nasconde, neanche troppo bene, un effettivo divieto.
Ho citato il divieto di condividere la propria vita con un altro, perchè se non ci fosse la Chiesa molte coppie potrebbero unirsi in matrimonio civile come in Spagna, senza peraltro richiedere nessun rito cattolico o chissache
Io chiedo libertà che non influenzano le tue scelte. Qualcuno impone le proprie scelte per limitare la mia libertà. direi che è diverso