Risultati da 1 a 15 di 143

Discussione: Contestazione al papa

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    [QUOTE=Acquerapide;628049]
    Allora dovrebbe denunciare se stessa, non trovi?
    la chiesa non dice cosa si deve o non si deve fare
    ma indica , alla luce delle scritture e della millenaria teologia (fallibile ed infallibile) che si è sviluppata nel corso dei secoli
    come essere il piu coerenti possibile con la parola di Cristo.
    Dopo di che sta a noi decidere come agire individualmente ma anche come si vuol costruire la società in cui si vive .
    Io chiaramente ho una visione piu etica dello stato e non nego che la mia formazione neo giusnaturalista influisce molto sulle mie scelte , come penso l esperienza atea influisca molto le posizioni della Bonino (per fare un esempio) o di un boselli.

Pannella e gli altri che citi non si danno da fare in sede legislativa per costringere dei credenti all'eutanasia, lottano per il diritto di ognuno di decidere per sé,
    Ed in cio non ci sarebbe nulla di male se nella loro lotta non fosse intrinseco il concetto che il diritto di morte puo diventare un bene cedibile da un uomo ad un istituzione o un altro uomo.Lo ripeterò fino al rimbambimento (vostro ):
    pieno rispetto a chi , malato terminale decide di avvelenarsi , ma nessuno mi farà mai credere che sia una conquista l"oggettificazione" della vita
    si perchè con l'eutanasia , cioè l'autorizzazione che un paziente da ad un medico di ucciderlo , si introduce o meglio si reintroduce il concetto di disponibilità della vita altrui , concetto che sta non solo alla base dell'eutanasia ma anche della pena di morte e della guerra preventiva (per il bene comune si puo uccidere) e dell'eugenetica di nazista memoria.

La Chiesa invece cerca e riesce a far passare leggi che di fatto impediscono a tutti di vivere la vita come desiderano. A nessun cattolico se fosse legale l'eutanasia sarebbe fatto obbligo di subirla, quindi pensa prima di scrivere certe contraddizioni in termini
    Se davvero fosse così l'italia non avrebbe neppure l'aborto e neppure il divorzio eppure è evidente che il campo di influenza della chiesa non è cosi potente come vuoi far credere può essere invece che mentre per i 2 fenomeni suddetti ci fosse largo consenso , la parola eutanasia non piaccia neppure alla classe politica e che anche molti laici abbiano paura che l'eutanasia possa incrementare la malasanità oltre che aprire la strada a cio che ho scritto su

Benissimo, visto che allora ogni comportamento umano per quanto intimo può essere messo ai voti della maggioranza, allora mi impegnerò politicamente perché sia impedito ai credenti di pregare...
    comporatamento che rasenta l'apologia di rato , perchè la libertà religiosa per la ns Nazione è un valore
    come il diritto di essere curati e non di essere ammazzati o di pretendere che un medico si trasformi in assassino .
    Comunque impegnati pure quanto vuoi, come te ne troverai ma sarete sempre i soliti 4 gatti destinati a vivere nella rabbia o peggio a fare la fine dei brigatisti.

concludo che ringrazio il cielo di essere Italiano , di avere una costituzione che riconosce a tutti il diritto di parola ma mette in guardia chi fa apologia di reato o istiga alla violenza (anche verbale)
    che riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio ,cioè con spirito di sacrificio di marito e moglie , come unica base della società .(art 29)( non del regolamento condominiale)
    che si riconosce nella dichiarazione dei diritti inviolabili dell'uomo
    in cui è sancita l'innammisibilità della schiavitù e della cessione della vita della persona a terzi (neppure al medico abortista)
    Ultima modifica di falcopellegrino; 09-05-2007 alle 17:20
    l 'importante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato