Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Iulm

  1. #1
    Opinionista L'avatar di chiaretta
    Data Registrazione
    11/06/06
    Messaggi
    956
    [QUOTE=Cornolio;617948]allo IULM insegna

    e dove senn

  2. #2

  3. #3
    Opinionista L'avatar di chiaretta
    Data Registrazione
    11/06/06
    Messaggi
    956
    [QUOTE=Cornolio;618024][url=http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/spettacoli_e_cultura/rossi/laurae/laurae.html]Repubblica.it

  4. #4
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Università?


  5. #5
    Opinionista L'avatar di chiaretta
    Data Registrazione
    11/06/06
    Messaggi
    956
    scusa qual è il problema, che hanno dato una laurea a Vasco Rossi?

  6. #6
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    Hanno dato una laurea a Vasco Rossi?
    [SIZE="1"]Non pi

  7. #7
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Ah dio

    è tutto quello che ci sta dietro, davanti, attorno, al fatto che diano una laurea ad honorem a vasco rossi, che diano cattedre alla mediaset e ne condividano ad esempio i master.


  8. #8
    Opinionista L'avatar di chiaretta
    Data Registrazione
    11/06/06
    Messaggi
    956
    è un'università privata, ci vanno a braccetto con la mediaset!

    perchè bisogna sempre giudicare da fuori? sono la prima a dire che il rettore è un deficiente e la metà della gente che ci va sono figli di papà che si faranno amntenere lì x almeno dieci anni, ma se uno di quelli che continua a criticare senza sapere, si prendesse la briga di vgenire a farci un giretto, vedrebbe che nelle biblioteche c'è gente che studia DAVVERO, che le lezioni le fanno DAVVERO, e che no, non c'è una boutique di dior nascosta al quinto piano!

    per me lo iulm non è stata una scelta facile, ma purtroppo nel suo genere è unica in Italia, perciò non ho avuto molte alternative, e continuare a sentire che è un'università a metà xke hanno dato la laurea a Vasco (scelta discussa e discutibile, ma è pur sempre un gran comunicatore) o perchè c'è un master della mediaset, mi fa venire i nervi!

    scusate, fine ot.

  9. #9
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Anche alla Bocconi studiano eh, ma ciò non può nascondere il fatto che più della metà dei bocconiani abbiano la faccia come il culo (mentre l'altra metà si fa il mazzo quadro per tirarsi su i soldi della retta).

    Anche alla Cattolica studiano eh ( ), ma ciò non nasconde il fatto che ti venga imposto l'esame di teologia e che "sia opportuno" essere battezzati o promettere (!) di iniziare un percorso in questo senso.

    Mi pare scontato che ci sia gente che studia.
    Davo per scontato che c'è gente che si fa il mazzo allo iulm perchè, ahiloro, solo lì trovano il corso di loro interesse.

    Personalmente innanzitutto non potrei frequentare la Cattolica neanche volendo, poi aborro l'idea di fare un master (potrei, visto il mio cdl) nell'università della mediaset.


  10. #10
    Opinionista L'avatar di chiaretta
    Data Registrazione
    11/06/06
    Messaggi
    956
    non ho detto che nelle altre universit

  11. #11
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Da esterno l'impressione è che si studi anche, ma spesso e volentieri cazzate.
    Ovvero, ho letto tre anni di qualche corso e relativi programmi e son rimasto sconvorto da certe cose. Principalmente non riuscivo a capacitarmi del fatto che tutti i corsi di comunicazione fossero centrati su cinema, tv, fotografia. tutta pratica e niente teoria

    Chiaro, sono impressioni sulle poche informazioni che uno può avere informandosi su una cosa per 5 minuti. E non metto assolutamente in dubbio che ci possano essere dei corsi molto validi.
    Come c'è chi va alla Cattolica nonostante sia più laico di me, c'è chi va allo Iulm nonostante gli venga il vomito a sentir parlare della laurea a Vasco.

    Università della mediaset è una provocazione. Io vedo che ci sono docenti che sono stipendiati da mediaset, che mediaset è partner e gestisce assieme all'università almeno qualche master.
    Poi lo saprete voi studenti quanti docenti effettivamente sono dalla mediaset, quale peso hanno, eccetera. Dall'esterno l'impressione è questa.


  12. #12
    Opinionista L'avatar di chiaretta
    Data Registrazione
    11/06/06
    Messaggi
    956
    lo so bene che l'impressione è questa, però mi dispiace e mi "scaldo" perchè tutti parlano per impressioni.... non esistono corsi di fotografia, c'è un esame opzionale di cinema italiano e di tv se ne parla sicuramente in tutte le discipline pubblicitarie.... io sono al primo anno e per adesso è stata tutta teoria, niente pratica, se non casi di aziende che ci sono stati presentati dai diretti interessati durante le lezioni.

    l'unico prof che conosco (che non è nemmeno della mia facolt&#224 legato a mediaset è del debbio che pure fa un opzionale, mentre i professori che ho avuto fino ad adesso sono "con le palle":
    semprini vive in francia ed è uno dei maggiori esperti sulla marca italiani
    pellegrini è un grande. e non c'è nient'altro da aggiungere
    ricciardi ha un curriculum che fa rabbrividire e, visto che si dice anche che allo iulm tutti passano a tutti gli esami, è uno di quelli che "non perdona".

    giusto per far capire che non sono tutti mandati da mediaset.

  13. #13
    Non avete le prove per dimostrarlo L'avatar di Eclipses
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    in un punto nell'universo
    Messaggi
    896
    caxxo...mi devo ricordare nella prossima vita di:
    1) volere una vita spericolata
    2) gridare "eehhh ehhhh" a destra e a manca

  14. #14
    Opinionista L'avatar di chiaretta
    Data Registrazione
    11/06/06
    Messaggi
    956
    Citazione Originariamente Scritto da Eclipses Visualizza Messaggio
    caxxo...mi devo ricordare nella prossima vita di:
    1) volere una vita spericolata
    2) gridare "eehhh ehhhh" a destra e a manca


  15. #15
    [QUOTE=Cornolio;618175]
    Universit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato