esistono varie forme di DOLORE: c'è quello fisico, causato da una caduta, da un intervento, da un pugno... da una bruciatura... fanno male!!! ma con la medicazione giusta (e stando attendi a non prenderci sopra colpi...) si rimargina... passa... si attenua... sino a non avvertirlo più...
e poi c'è quello interiore: il dolore per la perdita di un genitore, di un fratello, di una sorella... il dolore lacerante per la perdita di un figlio... il dolore per una litigata... il dolore per una malattia che non darà scampo...il dolore per una cattiveria da chi non te la saresti mai aspettata...il dolore per un amore non capito... il dolore DELL'ANIMA insomma... e questo tipo di dolore... non guarise facilmene... a volte non guarirà mai...
ma sono entrami i tipi di DOLORE che, almeno per me... mi hanno insegnato a vivere!!!
a RISPETTARE sempre e comunque TUTTI... a non "fossilizarmi" troppo su cose..STUPIDE... a essere felice delle cazzate, come una telefona o un messaggio inaspettato!!!... come la gioia nel pensare alla persona che amo... o la felicità nell'essere madre... nel cercare di essere giorno per giorno una buona madre, con principi e valori, dando sempe quel BUON ESEMPIO che è alla base della mia essitenza .. e vedere i BEI FRUTTI che mia figlia "mi porta"!!!!
tutto il RESTo.... è relativo!!!!!!!!!!!