Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 26 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 502

Discussione: Credete in Dio?

Opinionista L'avatar di Alika
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io ho parlato della mia vita, di cio' che mi e' accaduto. Lascio ad altri parlare per ipotesi...
    Di fatto, non hai risposto alla domanda e quoto Volpe in merito al fatto che ognuno interpreta o da un significato diverso agli accadimenti della propria vita, tu lo fai secondo i dettami della tua fede.Hai mai "esplorato" altre possibilit
    La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

baldeagle
    Guest
    Perchè la tua mente ha tanta fretta di fare tutto in tempo,perchè sei risucchiata dal mondo frenetico,perchè le cose fatte con calma ti danno un senso di inquietitudine,perchè forse la vita che fai non ti garba

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Alika, non c'e' una via migliore e un'altra peggiore...siamo su un forum, ci confrontiamo, mettiamo in comune le nostre esperienze: Tu puoi arricchire me e viceversa.
    amate i vostri nemici

baldeagle
    Guest
    Dovrebbe essere così,ma noto con disappunto che alcuni la pensano diversamente,credono che i nostri pensieri siano rivolti in forma indirizzata e non liberi di esprimere ciò che il nostro cuore dice ,ciò che ha solo voglia di esprimere.

الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Citazione Originariamente Scritto da baldeagle Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere così,ma noto con disappunto che alcuni la pensano diversamente,credono che i nostri pensieri siano rivolti in forma indirizzata e non liberi di esprimere ciò che il nostro cuore dice ,ciò che ha solo voglia di esprimere.
    Penso che la lamentela sia più che altro riferita alla mancanza di un grosso imho davanti a certe esternazioni.
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

baldeagle
    Guest
    Ma era sottinteso,tutto ciò che si esterna in questo forum è e rimarrà sempre un nostro parere.Per te non è così?

No
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

كه تخم سخن را پراكنده*ام

baldeagle
    Guest
    Imho...tu sei una persona che ha scelto il suo modo di vivere,Imho...hai bisogno di mostrarti forte e simpatico attraverso le tue risposte,a volte non ci riesci e a volte ....non ci riesci

Visto che non è complicato? Ora, devi solo mantenere la buona abitudine.
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

كه تخم سخن را پراكنده*ام

baldeagle
    Guest
    Si infatti ho deciso che ogni qualvolta parlerò con te userò questo termine perchè imho.. capiresti una cosa per un'altra,poi penso di finirla qui perchè siamo usciti fuori discussioni e non ho voglia di farmi richiamare ciao ciao
    Ultima modifica di baldeagle; 18-06-2007 alle 19:44

Opinionista
    [QUOTE=libero;599202]O comunque in una mente superiore che ha creato tutto quello che vediamo.
    Esistono Dio,Allah,Budda,ne esiste uno solo o pi

pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Quindi?

Opinionista
    Quel """ sedicente """Dio ( quale?? Marduk / Aton / Manitu / Yaweh / Zeus ) che ha creato la Realta' non poteva essere "" divino"" in quanto gli mancava una Qualita' = l'ONNIVEGGENZA. ------------------------------------------------------------ La sedicente dottrina cristiana del Libero Arbitrio e' un'emerita cavolata ( e sono educato....) - Non sta al devoto scegliere tra il bene e male = in quanto entrambi sono opera divina !!!!!! Il MALE e' opera di Dio ( ??) esattamente come esiste l'amaro / dolce - il bello / brutto ecc... -- Quindi Responsabile dell'esistenza del Male nel mondo e' opera di DIO !!!!!!! -------------------------- Il grande filosofo David Hume nella sua grandissima opera "Dialoghi sulle Religione naturale ( pag. 195 ) - citava Epicuro = filosofo dell'antica Gracia ; ovvero: 1 ) Dio vuole prevenire il Male -MA non ne e' "" capace "" Quindi e' un Dio IMPOTENTE - 2 ) Puo' questo Dio eliminare il male MA non VUOLE = allora e' l'espressione della SUA MALVAGITA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Perchè questo david hume ha parlato direttamente con Dio.
    Non è che forse Dio ci ha regalato la vita terrena come prova per la vita eterna?

Opinionista L'avatar di Alika
    Citazione Originariamente Scritto da baldeagle Visualizza Messaggio
    Perchè la tua mente ha tanta fretta di fare tutto in tempo,perchè sei risucchiata dal mondo frenetico,perchè le cose fatte con calma ti danno un senso di inquietitudine,perchè forse la vita che fai non ti garba
    Lo scopo è che non vorrei continuare a dover scendere qui "perche mi tocca", una vita dopo l'altra, semmai per scelta sì.

Non sono risucchiata dal mondo frenetico, la vita che faccio l'ho scelta perchè mi garba, solo che la meditazione trascendentale richiede un po' di silenzio e quiete quotidiani di cui per ora non dispongo, perchè i figli non li appioppo a destra e a manca, sono in vacanza e non sono esattamente silenziosi (mi preoccuperei se lo fossero alla loro et&#224.

Mi sono ripromessa di organizzarmi per il prossimo anno scolastico in modo da ritagliarmi un'ora da dedicare a questa cosa, visto che mi sono decisa a metà maggio...non capisco in base a cosa tu sia saltata a conclusioni fantasiose, arbitrarie e, soprattutto, negative, senza cognizione di causa.Tenti di rispecchiarti?
    Ultima modifica di Alika; 19-06-2007 alle 22:57 Motivo: Tralasciato il pezzo importante.
    La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato